Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
Giorico lascia la scena al vice: «Ci dividiamo gioie e dolori»

Arzachena, parola a Fresi: «Derby vinto con la volontà, era uno spartiacque importante, diamo un segnale che ci siamo»

Toccata e fuga per Mauro Giorico che lascia un commento flash per il derby vinto dall'Arzachena e poi lascia la scena al suo vice Marco Fresi, altro ex Olbia come La Rosa che ha deciso il match. «Sono felicissimo per la vittoria - dice Giorico - ma siccome col mio secondo ci dividiamo gioie e dolori mi ero ripromesso che, in caso di vittoria, avrei lasciato la scena a lui».

E, così, Marco Fresi passa all'analisi della gara: «L'abbiamo vinta con la volontà, non c'erano alternative, i risultati stavano latitando e questo ritorno alla vittoria è molto importante. Non eravamo ancora ad un bivio per un campionato disarticolato e spezzettato, contraddistinto da tante gare rinviate. Era però uno spartiacque perché, dopo tre sconfitte di fila, diamo un segnale che ci siamo e che vogliamo dire la nostra. A volte non si può essere belli e pimpanti ma con la volontà e con le idee si arriva al risultato. Abbiamo tanti giovani che stanno sgomitando e trovano sempre più spazio, questa è stata una vittoria di squadra e di comuni intenti, non si vince da soli o con il guizzo di qualche giocatore».

 

Prova impeccabile della retroguardia che in altre ha lasciato a desiderare: «In difesa si è vista maggiormente l'attenzione che ci ha contraddistinto in altre gare, come Alessandria e Cuneo. È stata una gara combattuta, gagliarda, spigolosa come è un derby. Ci voleva una prova di questo tipo, con la consapevolezza di andare a raggiungere un risultato importante come quello di oggi, poi è chiaro che tante cose sono andate bene, ci vuole quel pizzico di fortuna che aiuta». Poco prima della rete di La Rosa l'Olbia ha colpito l'incrocio dei pali con Senesi: «È la legge del calcio, siamo stati fortunati in quell'occasione e cinici con la punizione di La Rosa. La vittoria ci dà motivazioni, morale e ci carica nel percorso del lavoro che stiamo facendo, così teniamo la barra dritta per la nostra rotta che deve portarci alla salvezza, vogliamo stare in questa categoria». 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
10ª giornata