Giorico lascia la scena al vice: «Ci dividiamo gioie e dolori»
Arzachena, parola a Fresi: «Derby vinto con la volontà, era uno spartiacque importante, diamo un segnale che ci siamo»
Toccata e fuga per Mauro Giorico che lascia un commento flash per il derby vinto dall'Arzachena e poi lascia la scena al suo vice Marco Fresi, altro ex Olbia come La Rosa che ha deciso il match. «Sono felicissimo per la vittoria - dice Giorico - ma siccome col mio secondo ci dividiamo gioie e dolori mi ero ripromesso che, in caso di vittoria, avrei lasciato la scena a lui».
E, così, Marco Fresi passa all'analisi della gara: «L'abbiamo vinta con la volontà, non c'erano alternative, i risultati stavano latitando e questo ritorno alla vittoria è molto importante. Non eravamo ancora ad un bivio per un campionato disarticolato e spezzettato, contraddistinto da tante gare rinviate. Era però uno spartiacque perché, dopo tre sconfitte di fila, diamo un segnale che ci siamo e che vogliamo dire la nostra. A volte non si può essere belli e pimpanti ma con la volontà e con le idee si arriva al risultato. Abbiamo tanti giovani che stanno sgomitando e trovano sempre più spazio, questa è stata una vittoria di squadra e di comuni intenti, non si vince da soli o con il guizzo di qualche giocatore».
Prova impeccabile della retroguardia che in altre ha lasciato a desiderare: «In difesa si è vista maggiormente l'attenzione che ci ha contraddistinto in altre gare, come Alessandria e Cuneo. È stata una gara combattuta, gagliarda, spigolosa come è un derby. Ci voleva una prova di questo tipo, con la consapevolezza di andare a raggiungere un risultato importante come quello di oggi, poi è chiaro che tante cose sono andate bene, ci vuole quel pizzico di fortuna che aiuta». Poco prima della rete di La Rosa l'Olbia ha colpito l'incrocio dei pali con Senesi: «È la legge del calcio, siamo stati fortunati in quell'occasione e cinici con la punizione di La Rosa. La vittoria ci dà motivazioni, morale e ci carica nel percorso del lavoro che stiamo facendo, così teniamo la barra dritta per la nostra rotta che deve portarci alla salvezza, vogliamo stare in questa categoria».