Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Siligo si complica la vita, Lanteri ci crede

Atletico Uri, traguardo ad un soffio; Robur Sennori e Pietraia tengono il passo

L'Atletico Uri mantiene la vetta della classifica, aggiudicandosi il confronto, 3 a 1 il finale, contro il Maristella, grazie alle reti siglate da Cuccu, Fois e Pisanu; nel finale arriva la rete della bandiera ospite firmata da Cecconello.
I padroni di casa, alla diciottesima vittoria stagionale, sono ormai ad un passo dalla promozione diretta in Prima Categoria: per raggiungere il traguardo infatti basterà vincere contro il Campanedda.

 

Sesta vittoria consecutiva per la Robur Sennori che supera a domicilio la Monserrato, 2 a 1 il finale, e mantiene vive le speranze di agganciare la vetta della classifica.
I padroni di casa, ultimi con 22 punti,
Netta vittoria anche per la Pietraia Alghero che batte con un secco 2 a 0 i padroni di casa del Cus Sassari e può continuare ancora nell'inseguimento alla capolista Uri.

 

Quarto ko di fila per il Caniga ormai allo sbando che incassa la nona sconfitta stagionale contro la Fulgor, che si impone sugli avversari con il punteggio di 2 a 1 e conferma il suo periodo strepitoso: nel girone di ritorno infatti la squadra ha totalizzato 28 punti, due in meno rispetto alla Robur e addirittura uno in più della capolista Atletico Uri.

 

Bene la Frassati, che supera per 2 a 1 l'Ossese; torna alla vittoria, dopo cinque turni di digiuno, anche l'Ottava, che supera a domicilio il Siligo per 3 a 2 e complica la corsa verso la salvezza dei ragazzi allenati da mister Marceddu: Caggiari porta in vantaggio gli ospiti in apertura di gara, ma Camboni prima e Mezzettieri poi ribaltano il risultato.
L'Ottava conferma di voler onorare il campionato sino in fondo e mette a segno un uno-due micidiale che in pochi minuti manda al tappeto i padroni di casa, che ora hanno soltanto due lunghezze di vantaggio nei confronti della zona play-out.

 

Seconda, importantissima vittoria consecutiva per la Lanteri SS che supera per 3 a 0 il Florinas ormai salvo e sale a quota 27 punti, a due lunghezze dalla salvezza diretta; diventa fondamentale ora la prossima sfida in casa contro la Frassati.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
14 Ritorno
Girone G