Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: il Porto San Paolo resiste contro il Biasì, Lulese di misura, punti salvezza per l'Oniferese di Argiolas

Botta e risposta tra Dessì e Contu: Orani e Torpè si accontentano di un punto; Zamburru e Floris firmano l'aggancio al secondo posto della Folgore; l'Irgolese non passa contro la Fanum

Tutte le luci erano puntate sulla sfida al vertice tra Orani e Torpè: il confronto si chiude il parità, con il punteggio di 1 a 1, che permette a Zori e soci di mantenere il comando della classifica e il vantaggio, solo una lunghezza, nei confronti degli avversari diretti.
Primo pareggio stagionale per la capolista che parte piuttosto bene e sfiora il gol con Sechi e Forno, ma il vantaggio arriva grazie ad una conclusione dalla distanza di Dessì. Il pari del Torpè si materializza dopo pochi minuti: Caminante in mezzo per Contu che non sbaglia. Nella ripresa l'Orani potrebbe riportarsi in vantaggio, ma Forno perde il duello dal dischetto contro Capra.
Aggancio al secondo posto, a quota 15, per la Folgore Mamoiada che in casa doma agevolmente il Berchideddu: altra giornata da protagonista per Zamburru, autore di una doppietta; completa il quadro la rete di Floris.
Solo un punto per l'Irgolese, che impatta per 1 a 1 contro la Fanum Orosei: Frontddu con uno sfortunato autogol regala il vantaggio agli ospiti, ma Contini rimette tutto apposto per i suoi.
Pari anche per il Biasì, che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel confronto contro il Porto San Paolo: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Lai, per gli ospiti, e Pes, nel finale di gara.
Colpo esterno per la Lulese, che passa di misura, 1 a 0 il finale, sul campo del fanalino di coda Onifai: decide Porcu nella seconda parte del match.
Il Santu Predu perde il confronto salvezza contro il Supramonte per 2 a 1: passano per primi i nuoresi ad inizio ripresa con Fois, sugli sviluppi di un corner; pari di Buesca, con un tracciante dal limite. Il gol del sorpasso arriva grazie ad un calcio di rigore trasformato da Davoli, concesso per fallo sullo scatenato Corraine. Poi ci pensa Gambaiani a mettere in cassaforte il risultato.
In chiave salvezza, pesa come un macigno anche il 3 a 0 interno rifilato dall'Oniferese a Sa Terza di Bitti: a segno Moro, Ivano Argiolas e Tolu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H