Salta al contenuto principale
In campo per la Befana, fari puntati nel Sarrabus per Muravera-Tortolì e il derby Porto Corallo-Castiadas
In coda sfide thrilling a Porto Torres e Sanluri

In campo per la Befana, fari puntati nel Sarrabus per Muravera-Tortolì e il derby Porto Corallo-Castiadas

L'Eccellenza fa gli straordinari, ancora in campo per la Befana due giorni dopo aver iniziato il girone di ritorno a ridosso dei festeggiamenti per il Capodanno. Tanti gare interessanti per la 19ª giornata, nessuno scontro diretto per il vertice mentre in coda ci sono sfide che possono creare un solco maggiore tra le ultime due e il resto che lotta per evitare i playout. Le gare avranno inizio alle ore 15.

 

L'Eccellenza in campo anche per l'EpifaniaFERTILIA-LATTE DOLCE arbitra Riccardo Loi di Oristano

La gara degli ex. Sarà una rimpatriata per tanti protagonisti attuali del Latte Dolce, come il tecnico Paba e i giocatori Mereu, Sini, Luiu, Piga e Santona, che in maglia gialloblù hanno sfiorato la serie D. Ma in campo sarà battaglia perché i giuliani sono assetati di punti - perdono da 4 turni - e giocano bene - ma non segnano da 394' - mentre i sassaresi sono in piena corsa per il ritorno in quarta serie e fuori casa hanno perso una sola volta in 8 trasferte di 5 vinte.

 

GHILARZA-SAN TEODORO arbitra Maria Francesca Staico di Cagliari

Periodo complicato per gli oristanesi che hanno conquistato 4 punti nelle ultime 7 gare tornando ai limiti della zona playout. Dopo il brutto primo tempo a Sassari nel quale hanno incassato 4 gol i ragazzi di Pia sono attesi al riscatto contro un avversario forte. I galluresi hanno battuto il Lanusei e vedono la vetta da vicino, può essere la gara di Corona che cerca il primo gol in maglia viola.

 

LANUSEI-TALORO GAVOI arbitra Mauro Porta di Oristano

Gli ogliastrini vogliono trovare tre punti nella calza dopo la battuta d'arresto di San Teodoro. Mister Loi ha i soliti problemi in difesa (ko Vignati e Gutierrez) ma può scherare il nuovo acquisto Simonetti (leggi la notizia) e spera nel recupero di Angheleddu. Il Taloro ha l'entusiasmo per aver fermato la capolista Muravera, perde Falchi (espulso domenica) ma ritrova il capitano e trascinatore Mele.

 

MURAVERA-TORTOLÌ 1953 arbitra Carla Ortu di Cagliari

Sfida probante per la capolista che incontra una squadra che vale i playoff. In Coppa i sarrabesi furono eliminati perdendo in casa, tanti gli ex della sfida a partire dal tecnico Senigagliesi che in Ogliastra ha lasciato bei ricordi così come tra i rossoblù il bomber Nieddu e il centrocampista Martella godono di stima in casa gialloblù. Il Muravera schiererà in porta l'arrivo last minuti di Arrus (leggi la notizia), il colpo del ds Cuccu vista l'assenza del portiere Goio espulso a Gavoi domenica.

 

PLUBIUM PLOAGHE-CASTELSARDO arbitra Gianluca Satta di Ozieri

Il giorno in più di riposo e il ritorno al sintetico (si gioca a Codrongianos) dovranno servire alla squadra di Cirinà per riscattare il ko inaspettato di Alghero. I rossoblù di Fiori sono reduci dal ko nel derby col Valledoria e sanno che un'altra sconfitta li allontanerebbe dalla zona playoff, quella che vogliono recuperare immediatamente Pulina e compagni. 

 

PORTO CORALLO-CASTIADAS arbitra Andrea Ancora di Roma 1

Il pronostico è a favore della vice-capolista di Zaccheddu ma i derby nel Sarrabus sfuggono ad ogni pronostico e i gialloneri all'andata ne hanno vinto due su due. Il tecnico Piccarreta è un ex che vuole ben figurare quando incontra i biancoverdi e lo farà con una squadra rimaneggiata ma con qualche innesto in più (leggi gli acquisti). A guidare il centrocampo del Castiadas c'è invece Roberto Volpe, capitano fino a metà dicembre dei gialloneri.

 

PORTO TORRES-ALGHERO 1945 arbitra Fabrizio Demontis di Sassari

Gara thrilling che vede i rossoblù di Frau reduci da 8 sconfitte di fila mentre i catalani non perdono da sei gare nelle quali hanno conquistato gli attuali 14 punti in classifica. La squadra di Marco Sanna è in salute e vuole continuare la scalata ma i turritani sono decisi ad effettuare il controsorpasso subito domenica.

 

SANLURI-LA PALMA M.U. arbitra Francesco Cozzolino di Oristano

L'arrivo di Falco in panchina non ha dato lo scossone sperato ma non era facile uscire imbattuti da Castiadas perciò l'ex tecnico del Samassi ripone tanta fiducia per il debutto casalingo e rilanciare una squadra reduce da 1 punto nelle ultime 10 gare. I cagliaritani, invece, stanno costruendo la salvezza facendo punti pesanti negli scontri diretti e, come ad inizio andata, cerca il bis di vittorie dopo aver battuto il Porto Torres al Cras.

 

VALLEDORIA-CALANGIANUS arbitra Paolo Messaggi di Crema

Si prevede battaglia e bel gioco nel sintetico di Tergu tra due squadre in grande forma e che potrebbero festeggiare la salvezza diretta vista la forza che stanno dimostrando di avere. I doriani arrivano carichi per la vittoria convincente nel derby a Castelsardo, i galluresi hanno faticato a piegare il Fertilia ma in un campo veloce potranno mettere ancor più in evidenza la tecnica di Carbonaro e Del Soldato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno