Salta al contenuto principale
Lorenzo Cocco, attaccante, Tortolì
L'attaccante a segno con una doppietta come col Latte Dolce

Cardillo stende anche il Tortolì, il Trastevere non dà scampo agli ogliastrini

Esordio casalingo con sconfitta per l'allenatore Virgilio Perra chiamato due settimane fa alla guida del Tortolì a guidare una squadra rivoluzionata dopo l'esonero di Francesco Loi. Contro il Trastevere irossoblù reggono un'ora poi devono soccombere all'uno-due di Cardillo, già fondamentale una settimana fa con una doppietta nella clamorosa rimonta contro il Latte Dolce. I romani hanno avuto quasi sempre il controllo del gioco, forzando i tempi nella ripresa alla ricerca di una vittoria utile a mantenere un posto nei playoff. Per gli ogliastrini, bene nella parte finale del primo tempo, la conferma che la squadra necessita di ulteriori innesti per raggiungere il traguardo salvezza.

 

La gara. Perra fa esordire gli ultimi arrivati D'Alterio (ex Arzachena) esterno di difesa e Di Federico punta centrale, resta in panchina Antonio Usai che avrà modo nella pausa natalizia di completare il recupero fisico. Gardini regala una maglia da titolare a Cardillo, al posto di Druschky, dopo le prodezze di una settimana fa. E verrà ampiamente ripagato. Prima parte di gara dove regna la prudenza poi il Trastevere inizia ad affondare i colpi. Al 23' Bernardotto calcia di posizione ravvicinata ma non angola la traiettoria e Ceccucci si oppone. Passano sessanta secondi e ci prova anche Lorusso ma il portiere classe '98 dice ancora no. La squadra di Perra prende coraggio nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Al 30' Meloni serve in profondità Orrù, l'ala tortoliese controlla la palla e calcia di potenza ma la sfera sorvola la traversa. Lo stesso Meloni va al tiro poco dopo dal limite ma Sottoriva non si fa sorprendere. Ancora l'ex Budoni attivo al 38' quando, su servizio di Daniel Manca, calcia in corsa con la palla che si spegne sul fondo. Nella ripresa il Tortolì si presenta con Cocco al posto di Daniel Manca ma il Trastevere guadagna campo. Al 6' Ceccucci salva in uscita su Lorusso lanciato a rete. All'8' Bernardotto tagia la difesa d casa, elude l'uscita di Ceccucci ma si defila troppo e non inquadra lo specchio. Il vantaggio trasteverino viene quasi in automatico al 19': galoppata di Cotani sulla destra destra, traversone in area per Cardillo che da pochi passe batte Ceccucci con una zampata. Il Tortolì non ha la forza di reagire, la difesa di Gardini è impenetrabile e ci pensa il solito Cardillo a chiudere l'incontro: l'attaccante ex Faminia recupera palla a centrocampo (i rossoblù reclameranno per un fallo non rilevato dall'arbitro Calzavera), si invola palla al piede e poi batte Ceccucci con un preciso diagonale. È il gol che chiude la contesa e che fa perdere un'altra posizione agli ogliastrini scavalcati dalla Flaminia vittoriosa nello scontro diretto con l'Anzio.

 

TORTOLÌ: Ceccucci, De Cosmi, D’Alterio, Meloni (44′ st Serra), Alessandri, Vona, Orrù, Lepore, Di Federico, D’Agostino, Manca D. (1′ st Cocco, 25′ st Fois). A disp. Falconetti, Usai, Ricchiuti, Buttau. All. Virgilio Perra.

TRASTEVERE: Sottoriva, Cotani (34′ st Giannone), Scaglietta, Fatati, Pucino, Martorelli, Riccucci (43′ st Panico), Scicchitano, Cardillo (39′ st Druschky), Lorusso (27′ st Neri), Bernardotto. A disp. Caruso, Vendetti, Vassallo, Campori, Mastromattei. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese.

RETI: 19' st Cardillo, 31' st Cardillo.

NOTE: Ammoniti: Vona, Meloni, Cotani, Bernardotto, Cocco, D'Alterio. Angoli: 1-4. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Andata