Salta al contenuto principale
Sebastiano Pinna, allenatore, Castiadas
«A Tonara sarà un'altra sfida ad alto rischio»

Castiadas, prova di maturità con l'Uri, Pinna: «Esame superato, all'imbattibilità non ci penso, dobbiamo stare sul pezzo e non commettere passi falsi»

Un duro scoglio superato a pieni voti. Il Castiadas conquista un punto sul campo dell'Atletico Uri, un pareggio con diverse letture perché i sarrabesi avrebbero potuto chiudere i conti nella stessa azione in cui hanno subito il pari e poi il portiere Mereu ha sventato il sorpasso dei giallorossi terza forza in classifica. Il tecnico Sebastiano Pinna è soddisfatto della prova dei suoi: «Bisogna guardare la prestazione, che è stata buona, di grande carattere e sacrificio ma anche con una certa qualità, sviluppando il gioco molto bene nei primi 20'-25' nei quali sono state create diverse occasioni da gol. Poi è venuto fuori l'Atletico Uri, squadra sbarazzina che gioca un bel calcio. Nell'intervallo ho chiesto ai ragazzi di riprendere a giocare perché era l'unico modo per uscire dal campo con un risultato positivo. Paradossalmente, nell'occasione in cui avremo dovuto chiudere la gara, con la parata miracolosa del loro portiere, nella ripartenza abbiamo ciccato una palla che ha permesso loro di pareggiare. Nell'insieme è stato un pareggio giusto, abbiamo dato risposte importanti a noi stessi perché solo a noi è che dobbiamo guardare, questo è un percorso che dobbiamo incentrare su di noi e sul modo di essere. Era un prova di maturità e un esame che anche i più giovani hanno superato». 

Dopo 19 giornate il Castiadas non ha conosciuto sconfitte e conserva 9 punti di vantaggio sul Sorso e 10 sull'Atletico Uri: «All'imbattibilità non ci penso, mi soddisfa molto l'atteggiamento avuto dalla squadra in un campo difficile nel quale in molti ci pronosticavano la sconfitta per il valore dell'avversario e le loro motivazioni. Al di là del fatto che potevamo anche vincere, guardo la prestazione, ci mancano 11 partite da giocare importanti, diversi scontri diretti, nell'equilibrio da tenere dobbiamo stare sul pezzo e non commettere passi falsi per non buttare tutto ciò di buono che è stato fatto». Nel prossimo turno un'altra trasferta, questa volta a Tonara: «Una sfida ad alto rischio, ci mancherà Luigi Pinna, un giocatore importante ma abbiamo alternative valide. Il Tonara è una squadra ben allenata, ha giocatori importanti, la società è seria e ci terranno a fare bella figura. Avremo difficoltà pari a quelle incontrate con l'Uri».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
4 Ritorno