Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Castiadas
«Il Budoni avversario dinamico, dovremo essere propositivi»

Castiadas, sfuma la prima vittoria, Paba: «Alla pari col Trastevere, contento per la prestazione, è mancato solo il colpo del ko»

Un campanile al 91', innocuo, con tanto di rimbalzo beffardo, e così sfuma la vittoria all'esordio casalingo del Castiadas contro un Trastevere che l'anno scorso ha disputato i playoff e ha allestito una squadra di prim'ordine. Per Massimiliano Paba, in sella da due settimane alla guida dei sarrabesi, sfuma la possibilità di fare il botto alla prima a L'Annunziata ma si consola con i diversi aspetti positivi che ha dato la prima uscita casalinga dei neroverdi. «Ribadisco i commenti fatti a caldo nel dopo gara - dice con forza l'ex tecnico del Latte Dolce - c'è grande rammarico ed enorme dispiacere perché il pareggio è arrivato a gara oramai conclusa e in modo rocambolesco. Abbiamo giocato alla pari contro il Trastevere e ci eravamo fatti la bocca ad una vittoria importante, considerando il valore degli avversari. Dobbiamo essere consapevoli dell'ottima prova fatta e da lì occorre ripartire, la squadra deve acquisire autostima per una prestazione che deve farci capire che in serie D possiamo starci e dire tranquillamente la nostra».

 

L'allenatore sassarese loda i suoi ragazzi: «Sono molto contento della prestazione e mi dispiace per loro che avrebbero potuto trovare nella vittoria una grande soddisfazione. Devo fare i complimenti a tutti perché non si gioca alla pari col Trastevere non si è fatto bene in campo. Il pareggio, analizzando i 95' e le occasioni importanti che hanno avuto, può starci ma se avessimo vinto non si poteva dire che il Castiadas avrebbe rubato. Vero è che hanno colpito due traverse, anche se nate da palla inattiva, e lì siamo stati fortunati ma anche noi abbiamo avuto le occasioni per poter chiudere la gara, di sicuro quella con Camba, murato ad un metro dalla porta, e in qualche ripartenza che andava sfruttata meglio, ma non siamo arrivati a dare il colpo del ko. È stata nel complesso una gara molto bella a divertente, con continui capovolgimenti di fronte e giocata con grande intensità».

 

Il girone a venti squadra non concede soste e già mercoledì si va ancora in campo per il terzo turno. Sarà derby per il Castiadas di scena a Budoni. Mister Paba conosce bene gli avversari: «Sappiamo di dover affrontare una squadra dinamica e che corre tanto, non solo quando ha la palla. Fanno tanti inserimenti e movimenti senza palla, sono sempre temibili. Mi spiace non avere tanto tempo per prepararla ma dobbiamo arrivarci pronti e, pur sapendo delle difficoltà che incontreremo, essere ottimisti e continuare ad essere propositivi come abbiamo fatto a Ostia, altra gara che ci ha rammaricato perché ci ha fatto tornare a casa col morale sotto i tacchi e zero punti. Spero che la fortuna inizi a girare anche dalla nostra parte perché è una componente importante nel calcio»

 

Massimiliano Paba analizza le prime due settimane dell'esperienza nel Sarrabus: «Ho sensazioni positive, mi sto trovando benissimo. La società è molto presente alle vicende della squadra e molto attenta anche ai piccoli particolari, alleno un gruppo di giocatori affiatato e disponibili al sacrificio, sono tutti bravi ragazzi. Con lo staff poi si è creato un bel feeling»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
2ª giornata