Salta al contenuto principale
Scorpacciata di gol: 4-4 il risultato finale

Che spettacolo tra Bonaria e Barraccamanna

Bonaria – Barraccamanna 4 - 4

 

Bonaria: Fall, Di Tucci, Lucio Corda, Zedda, Bruno Corda ©, Pinna, Kebe, Palla, Dessì, Maloum, Zamuner, Diop, De Murtas, Pibiri, Gueye.

 

Barraccamanna: Cabras, Corda, Giua, Lamine, Picciau, Vargiu ©, Muscas, Piras, Puddu, Sunda, Piga, Mulas, Abou, Lai.

 

Arbitro: sig. Alessandro Corona.

 

Reti: 12’ e 15’ Maloum, 30’ Puddu, 45’ Giua, 47’ Picciau, 48’ Abou, 49’ e 54’ Dessì.

 

Nei primi minuti del match assistiamo a poche azioni pericolose, solo Abou tra le file del Barraccamanna inizia a farsi notare sulla fascia destra sfidando il maestrale gelido che soffia sul campo. Il primo tiro in porta è degli ospiti al 9’: Mulas sale per vie centrali e serve filtrante per Muscas, l’attaccante prova il diagonale e Fall respinge coi pugni. Un minuto dopo Abou è di nuovo pericoloso sulla destra, vede l’inserimento di Picciau che con un bel destro fa volare Fall che devia sopra la traversa. Al 12’ improvvisa fiammata del Bonaria che si porta in vantaggio: Maloum tira dalla lunga distanza, la palla grazie al forte vento prende una traiettoria strana ingannando Cabras che non trattiene, 1 – 0 Bonaria. Poco dopo al 15’ immediato raddoppio dei padroni di casa: azione personale di Maloum che passa in mezzo a Vargiu e Sunda, entra in area e con un diagonale rasoterra trafigge per la seconda volta Cabras. Il Barraccamanna prova a rispondere con scambi fitti al limite dell’area, non riuscendo però a trovare il passaggio finale. Al 26’ ospiti vicinissimi al gol: Muscas calcia da posizione defilata colpendo la traversa, sul rimbalzo si avventa Puddu che colpisce di testa, Fall compie il miracolo e respinge il pallone ancora una volta sul legno alto. Il Barraccamanna continua il forcing in attacco e al 30’ accorcia le distanze: Picciau entra in area e calcia rasoterra, Fall non trattiene e Puddu segna di tapin il gol che riapre la partita sul finale del primo tempo.

 

Nella ripresa gli ospiti partono subito forte alla ricerca del pari e al 33’ si rendono subito insidiosi: mischia in area del Bonaria, Muscas riesce a calciare in scivolata ma Fall blocca in tuffo. E’ un assedio del Barraccamanna che fa la partita. Al 45’ arriva meritatamente il pareggio: Abou riceve palla sulla sinistra, mette in mezzo per Giua che tocca di piatto e sigla il 2 – 2. Due minuti dopo Picciau controlla la sfera e dal limite dell’area calcia un destro che Fall non trattiene portando incredibilmente in vantaggio gli ospiti dopo un passivo di due reti. Al 48’ poker del Barraccamanna: capolavoro di Abou con un destro dai 25 metri che scende appena sotto il sette. Il Bonaria si butta in avanti con l’orgoglio e al 49’ accorcia le distanze con Dessì che lanciato tutto solo a tu per tu con Cabras non sbaglia la mira. Al 54’ contropiede dei padroni di casa con la difesa del Barraccamanna inspiegabilmente scoperta, Dessì si invola verso la porta avversaria e segna il gol del 4 – 4.

 

In una partita a dir poco rocambolesca gli attacchi sono stati tanto efficaci quanto allentate sono state le difese. Le squadra di Corda e Vargiu sono sicuramente riuscite a farci divertire in un pomeriggio freddo e ventoso che più di maggio sembrava di novembre inoltrato.

 

Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Amatori
Msp
Sardegna
Girone B
Msp Playoff Amatori Gir.b2 Bonaria – Barraccamanna 4 - 4