Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Lulese al secondo posto, la Folgore di Zamburru tra le grandi, Irgolese di misura

Chiappetta regala il successo al Biasì, Orani beffato in casa; il Torpè di Sanna e Piras si prende la vetta

Il Biasì si regala una domenica da incorniciare, andando a vincere in casa dell'ormai ex capolista Orani: gli ospiti passano con il minimo scarto, l'1 a 0 finale porta la firma di Chiappetta, a segno negli ultimi minuti di gioco direttamente su calcio di punizione. Partita molto accorta tatticamente per i bianco-celesti, che riescono ad imbrigliare alla perfezione uno degli attacchi più prolifici del girone.
Chi approfitta del primo passo falso casalingo, dopo più di un anno, della banda guidata da Canu, è senza dubbio il Torpè, che completa la sua rincorsa e schizza in vetta sulle ali del 5 a 0 rifilato a domicilio al Supramonte: la vittoria numero sei porta le grandi firme di Sanna, tripletta, e Piras, due reti per lui.
Aggancio al secondo posto per la Lulese, che batte la Fanum al termine di una vera e propria battaglia, che si chiude con il punteggio di 5 a 3 per gli ospiti, a segno con Porcu, Lostia, per due volte, Ruiu e Becconi nel finale. Di Contini, Solinas e Farris la replica dei locali ma non basta.
Poker interno per la Folgore Mamoiada che non fa sconti al Santu Predu: apre le danze il solito Zamburru, che poi si ripete nella ripresa; a segno, per un primo tempo praticamente perfetto, anche Canu e Floris.
L'Irgolese prende il massimo con il minimo sforzo dal confronto interno contro il Berchiddeddu: al 20' Argiolas mette a segno la rete che poi deciderà l'incontro.
Colpo esterno per Sa Terza, che passa contro il Li Maccioni per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Giovanetti.
In coda, il Porto San Paolo si aggudica il confronto salvezza anticipato contro l'Oniferese: pesa come un macigno la doppietta realizzata da Cidda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H