Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Ovodda si fa riprendere nel finale, la Corrasi di Zola e Sanna travolge il Torpè

Colpi esterni per Dorgalese e Paulese, show della Bittese contro il Samugheo, l'Abbasanta passa all'ultimo respiro con Pintore

Sono ben quattro le squadre che viaggiano a punteggio pieno dopo la seconda giornata del campionato: spicca dunque il colpo esterno della Dorgalese, che si impone per 2 a 1 in casa del Borore e vola così a quota 6 punti in classifica, ma per i ragazzi allenati da Cucca il pomeriggio non è stato dei più semplici. Locali in vantaggio infatti dopo 5' con Fozzi; il Borore continua a mettere alle corde gli avversari, che per poco non capitolano di nuovo sotto i colpi di Tola. Nella ripresa l'autogol di Cadoni rimette in carreggiata gli ospiti, che in pieno tempo di recupero trovano il colpo grosso con Sini.
Vittoria in trasferta, ma con il punteggio di 1 a 0, anche per la Paulese, che nell'anticipo del sabato si impone sulla Tonarese grazie alla rete realizzata da Catzeddu al 21'. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma Dessì e soci fanno ottima guardia.
Successo largo e convincente per la Bittese che non lascia scampo al Samugheo, 3 a 1 il finale: Olzai porta in vantaggio i granata con un bel colpo di testa, su invito del gemello di reparto Calvisi. Tutto bloccato sino agli ultimi dieci minuti, quando Becciu raddoppia con una staffilata. Di Demurtas il punto che riporta in corsa gli avversari, ma Calvisi in pieno tempo di recupero ripristina le distanze.
È stata battaglia vera ad Abbasanta: i locali allenati da mister Floris hanno dovuto penare probabilmente più del previsto per avere la meglio su un ostico Bultei, sconfitto di misura, per 1 a 0, ma gli ospiti hanno tenuto ottimamente il campo, sfiorando il colpo grosso con Zoncu, che spara fuori una ghiotta occasione da ottima posizione. Nella ripresa invece viene fuori l'Abbasanta, con i tentativi di Pavcic e Fulghesu. In pieno tempo di recupero, allo scadere, Pintore regala i tre punti ai suoi battendo Bullitta su bell'invito di Cadoni.
L'Ovodda invece vede sfumare la vittoria nel finale nel match contro l'Ollolai, 1 a 1 il risultato finale: vantaggio dei padroni di casa con Gian Luca Littarru; nel finale Daga rimette tutto in equilibrio, riscattando l'errore dal dischetto di Bussu, che aveva perso il duello contro Sanna.
Domenica da incorniciare per la Corrasi che batte in rimonta il sempre ostico Torpè con un sontuoso 5 a 1, eppure a partire meglio sono proprio gli ospiti con Siazzu, a segno dopo appena tre minuti. Al 20', Zola riporta tutto in parità, ma prima della fine della prima frazione c'è il gol di Sanna che vale per il sorpasso. Nella ripresa la Corrasi dilaga con Boi, Zola e ancora Sanna.
Primi sorrisi in casa Benetutti: la sfida casalinga contro il Ruinas si chiude con un secco 1 a 0 in favore dei locali: ad inizio ripresa Sanna trasforma un calcio di rigore che vale per l'intera posta in palio.
Termina in parità, per 1 a 1, il match tra Aritzo e Silanus: succede tutto nella ripresa, con Cossu che porta in vantaggio gli ospiti, ma Puddu allo scadere salva i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C