Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: goleade per Burcerese, Club San Paolo e Jupiter

Colpo grosso dell'Atletico Settimo: batte l'Armungia e mette il primo posto nel mirino; l'Azzurra passa contro il San Giorgio, continua la lotta a tre per la Prima Categoria

Non ci sono più dubbi: per la corsa alla Prima Categoria, la candidatura dell'Atletico Settimo è sempre più pesante; chiedere conferma in questo senso all'Armungia di Arippa e Ammirevole che torna a casa con quattro reti sul groppone dalla trasferta contro Angioni e soci, con i bianco rossi che salgono così al secondo posto, a due lunghezze appena dalla vetta per un finale tutto da vivere. Il match viene sbloccato dalla rete di Cocco al 35', poco prima del riposo Andrea Perra cala il raddoppio. Nella ripresa, Manuel Perra e Concas completano l'opera e mandano in orbita il folto pubblico presente al big-match.
L'Azzurra Monserrato dal canto suo non sbaglia l'appuntamento con la vittoria nel testa coda con il San Giorgio Flumini, sconfitto con un secco 3 a 0: De Martino spiana la strada ai suoi, poi Locci raddoppia poco prima della mezz'ora. Un autogol, in chiusura di tempo, chiude virtualmente il confronto.
Alle spalle del trio di testa, un divario di oltre 20 punti: il Selargius si aggiudica il confronto verità contro il Dolianova per 2 a 1: Contu e Orrù per il doppio allungo dei locali, Diouf su rigore rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Vince il Calcio Pirri, 3 a 2 contro il Santo Stefano, grazie alla doppietta di Cosseddu, entrambe le reti su rigore, e il gol di Milia. Agli ospiti non basta la doppietta del solito Strazzera.
Termina con ben 12 reti il confronto tra Club San Paolo e Gerrei, con i padroni di casa che ne segnano addirittura 8: tripletta per Cordeddu e gol di Erriu per gli ospiti, i padroni di casa fanno addirittura meglio, a segno con Mannironi, Figus, Diop per due volte, Contu, Vacca, Garau e Maxia.
Fiera del gol anche in casa Burcerese, che supera il Castiadas con un sontuoso 7 a 1: locali in vantaggio con Perra, poi raddoppio di Frigau. Murgia accorcia le distanze per gli ospiti, ma la Burcerese riprende il controllo delle operazioni e allunga ancora con Andrea Frigau, poi la doppietta di Corda e i gol di Zuncheddu e Usai.
Colpo esterno per la Jupiter che passa per 5 a 3 sul campo del La Pineta: ai locali non bastano le reti di Olla e dei due Spanu, con gli ospiti che ringraziano Melas per la doppietta, Iesu, Marceddu e Pilleri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A