Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: il baby Satta mette le ali al Meana, goleade per Oniferese, Atzara e Sorgono

Colpo grosso dell'Orani: Dessì e Ortu piegano la resistenza della Tonarese; il Borore ringrazia, batte l'Ottana e vola al primo posto: doppietta per Fadda

L'Orani piazza il colpo grosso di giornata, battendo la capolista Tonarese, al secondo stop stagionale, per 2 a 0: partita praticamente perfetta per i padroni di casa che surclassano, sia nel gioco che nell'atteggiamento, gli avversari: vantaggio firmato da Dessì al 25' con un diagonale chirurgico; il raddoppio è frutto di un infortunio occorso a Usai, poi sostituito, con Ortu che deposita la sfera a porta vuota. Nella ripresa, la Tonarese prova in tutti i modi ad invertire il trend del match ma il punteggio non cambierà più. L'Orani rientra prepotentemente in corsa per la lotta alla Prima Categoria.
Chi ne approfitta è il Borore, che fa in pieno il suo dovere nella sfida interna all'Ottana, sconfitto con un secco 4 a 2: doppietta per Fadda, a segno anche Urgu e Tola. Di Onida le due reti della bandiera per gli ospiti.
Borore dunque in vetta alla classifica a quota 55.
Stesso punteggio per l'Oniferese, che in casa si sbarazza dell'Orotelli, 4 a 2 il finale: doppietta per Calvia tra primo e secondo tempo, completano il quadro Pirisi e Brau. Di Cusino e Falchetto le due reti degli sfidanti.
Colpo esterno del Norbello, che passa per 2 a 0 contro il Bortigali: vantaggio di Meloni a cinque dal riposo, raddoppio di Deligia nella ripresa.
Poker interno per l'Atzara, nel match verità contro l'Aidomaggiorese: doppietta per Demelas, a segno anche Orrù e bomber Talloru dagli undici metri.
Il Sorgono passa in casa del Belvì con un largo 4 a 0: succede tutto nella ripresa con i gol di Marras, Arru, doppietta per lui e Mereu.
Goleada per il Meana, che rifila sette sberle all'Ortuerese: giornata da incorniciare per il giovanissimo Daniele Satta, a segno con ben quattro reti, in gol anche Perra, al primo centro con la sua nuova maglia, Mattana, tra i migliori in campo, e Urru, con la complicità di Carboni.
Vittoria anche per il Tadasuni nel confronto di bassa classifica contro i padroni di casa della Busachese: decide la rete di Secchi nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H