Salta al contenuto principale
Serie D
Il capitano: «Col Civitavecchia a viso aperto»

Con D'Agostino e Porcu un Selargius più forte, Farci: «Ma la salvezza è il nostro obiettivo»

Avrebbe dovuto seguire Virgilio Perra e i suoi ex compagni ad Arzachena, invece è rimasto a Selargius diventandone il capitano. Sembrava un'idea sbagliata quella di Simone Farci e invece, alla lunga, è stata una scelta più che azzeccata, il progetto che gli ha sottoposto l'altro Farci granata, il diesse Angelo, lo ha convinto. Ora capitan Farci, dopo 13 giornate, guida una squadra quinta in classifica, che si è rinforzata con gli arrivi di Pierluigi Porcu e l'ex Cagliari Antonino D’Agostino, per il quale è arrivato il transfer ed è stato convocato per la gara di Civitavecchia.

 

Simone, Rais è squalificato e D’Agostino potrebbe giocare al tuo fianco. Cosa vi potrà dare l'ex rossoblù?

«Si sta allenando con noi da quasi inizio preparazione. È un giocatore fortissimo e molto importante sia in campo che fuori. Per la serie D è sprecato. Ora che è arrivato il transfert, farà finalmente vedere agli altri quello che vale, insieme alla società ha deciso di darci una mano in questo campionato»

Ma ritrovi anche Porcu che, dopo qualche mese, è tornato a casa

«Sono molto contento, prima che un compagno di squadra Pierluigi è un amico. Ora che il campionato si farà più duro, con la sua esperienza, aiuterà parecchio il nostro gruppo»

Come la mettiamo con la fascia di capitano?

«Me la tengo stretto, è diventata mia e non me la toglie nessuno»

Che gara sarà contro il Civitavecchia, 7 punti distanti da voi?

«Hanno giocatori importanti come Papa Ndao, ex Budoni, e Dionisi che ha giocato con me a Rieti in C2. Non li dovremo sottovalutare assolutamente, perché la squadra è stata costruita per fare un buon campionato, l'hanno dimostrato domenica scorsa battendo il Sant'Elia, andremo a giocarcela a viso aperto e senza timore»

Anche perchè avete dovuto digerire il pareggio di domenica scorsa

«Un 2-2 che ci sta stretto, per ciò che abbiamo dimostrato in campo avremmo meritato i tre punti, però è un punto che ha mosso la classifica e ci ha lasciato al quinto posto»

Con Porcu e D'Agostino ora proverete a mantenere il 5° posto che vale i playoff?

«Loro due non sono arrivati per farci cambiare obiettivo, senz'altro ci aiuteranno a raggiungere la salvezza poi chissà, una volta salvi, magari ci potremo divertire»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
13 Andata
Girone G
Intervista