Salta al contenuto principale
duospedes
Gir G: Marrosu si mette in spalla la Folgore Tissi, il Florinas acciuffa il Malaspina nel finale

Continua a brillare la stella del Duospedes; San Paolo di misura sul Padria; il Treselighes affonda il Caniga

Dopo i primi 270' della nuova stagione sono due le squadre in vetta alla classifica del girone F che viaggiano a punteggio pieno.
Domenica all'insegna del grande entusiasmo per il Duospedes, che si presenta al cospetto del Mara in ottima forma e supera gli avversari con un sontuoso 5 a 2 finale. Partita bella e decisamente corretta, con il punteggio che si sblocca già dopo 15' con la rete di Mura, direttamente su calcio piazzato, che proietta in avanti i locali. Il Duospedes reagisce immediatamente e trova il pari al 35' con la giocata di Courage Ehichioya, che sfrutta alla perfezione l'idea di Yasser. Ad inizio ripresa però Mura riporta in avanti i rosso-blu, trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. Il Duospedes rialza la testa con Bammou, lanciato in profondità. Poi sale nuovamente in cattedra Courage, che prima ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario, poi trafigge ancora Cuccuru con una rasoiata. Sissoko continua a mandare nel panico la difesa avversaria, ma ci pensa Iboi a coronare la partita perfetta dei suoi con una bella punizione calciata dai venti metri.
Al primo posto anche il San Paolo Apostolo, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Padria, che si chiude con il risultato di 2 a 1: ospiti per primi in vantaggio grazie alla zampata di Mulas, ma Fenu impatta poco dopo con una percussione da applausi. Nella ripresa Rubino firma il definitivo sorpasso dei locali, spedendo la palla dritta nel sette della porta difesa da Mocci.
Giornata positiva anche per il Treselighes, che passa per 2 a 0 sul campo del Caniga; i locali reggono bene per un tempo, ma poi crollano sotto i colpi di Canessa e Porqueddu.
Successo di misura, per 3 a 2, anche per la Folgore di Tissi, che batte a domicilio l'Audax Algherese: sul finire del primo tempo i locali trovano il vantaggio con Bombagi, ma nella ripresa Marrosu e Ferenderes, dagli udici metri, ribaltano tutto. Ancora Bombagi rimette tutto in equilibrio con il suo secondo gol di giornata; Sotgiu sventa un calcio di rigore e tiene a galla i suoi, con Bombagi che va vicinissimo al tris, ma alla fine la spuntano gli ospiti che in pieno tempo di recupero passano con Marrosu.
Successo esterno, per 1 a 0, per il Mores, che piega la resistenza del Boyl: lasfida viene decisa dal gol di Chessa, a segno alla mezz'ora.
Il Florinas si prende un buon punto dalla delicatissima trasferta contro il quotato Malaspina: primo tempo equilibrato, con i padroni di casa che attaccano a testa bassa e gli ospiti che si difendono con grinta e non disdegnano di ripartire in contropiede. Poco prima del riposo, Soggiu colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione. Nella ripresa arrivano i gol: vantaggio dei locali con Nufris, il raddoppio porta la firma di Campus. Poi ci pensa Bellu a proteggere il doppio vantaggio con alcuni interventi prodigiosi, ma negli ultimi minuti di gara Soggiu trasforma il calcio di rigore che riapre il discorso, poi ci pensa Ireko risolvere una mischia a proprio favore, con il gol che vale per il definitivo 2 a 2 finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone G