Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per l'Orani contro il Torpè

Corrasi a tutta forza con Calvia, Secchi e Tendas; il Bardia prende a pallate l'Urzulei; il Calagonone ritorna alla vittoria con Bachitta

La Corrasi non stecca nell'ultima uscita del 2014 e si aggiudica tre punti pesantissimi nel match d'alta quota con l'Ollolai, rispedendo al mittente le velleità di rimonta degli ospiti, che si presentavano allo scontro forte di otto risultati utili consecutivi, con quattro vittorie nelle ultime uscite; l'incontro viene deciso dalle reti Calvia al 45', di Sechi al 60' su assist di Calvia, e di Tendas all'80'.
Alle spalle della capolista, resiste il Bardia, che nell'anticipo di sabato ha conquistato la quarta vittoria delle ultime cinque gare battendo l'Urzulei, fanalino di coda inchiodato a quota 5, con un tennistico 6 a 1: Fancello, scatenato, a segno con una tripletta, trovano la via del gol anche Deiana, doppietta, e Boninu nel finale. Gli ospiti si possono consolare soltanto con la rete di Lorrai che rende la sconfitta numero 11 leggermente meno amara.

Il Santu Predu sta fermo un giro, la partita con il Talana non è andata in scena per il mancato arrivo dell'arbitro, così il Calagonone ne approfitta per accorciare momentaneamente in classifica, ripartendo dopo due sconfitte di fila nella sfida con la Lulese, che si chiude con il punteggio di 1 a 0. I padroni di casa passano al primo affondo: Bachitta prova la conclusione acrobatica beffano Ladu. Il Gonone tiene in mano le redini del gioco, sfruttando la giornata negativa degli avversari, apparsi decisamente sotto tono rispetto alle ultime uscite: occasioni per Mascia e Canzittu, la replica della Lulese arriva da calcio piazzato, ma la conclusione di Pira si perde alta sul fondo. Nella ripresa, la partita si mantiene godibile: Mascia manca di un pelo il raddoppio, nel finale Pira mette i brividi alla difesa locale, ma il punteggio non cambia più.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Supramonte e Tuttavista, anticipo del sabato pomeriggio: Marras illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio su calcio di rigore; nella ripresa, Pira ripristina gli equilibri.

 

Sa Terza Bitti vince una partita tiratissima contro un'ottima Oniferese, 4 a 2 il finale, al termine di una sfida ricca di colpi di scena. Subito Bastiano Ruiu vicino al gol ma la sua conclusione è fuori. Ci prova Pala per gli ospiti su calcio di punizione di poco alto. Al'15 vantaggio bittese: Arcangelo Ruiu si butta su una palla innocua e viene atterrato da Virdis. Rigore che realizza Sandro Delogu. La risposta dei ragazzi di Argiolas non si fa attendere e prima Zori para in uscita su Soddu ma poi prende con le mani un retropassaggio che l'arbitra giudica volontario. Punizione a due a pochi metri dalla porta che calcia Ivano Argiolas, la palla viene deviata sulla linea dalla difesa di casa ma per l'arbitro c'è un tocco di mano; rigore che Gigi Pala realizza per il pareggio. I padroni di casa allora cercano il nuovo vantaggio,prima con Ruiu.A in rovesciata alta di poco, subito dopo con Giovanetti di testa fuori e con Orunesu che spreca davanti a Virdis. Anche Pala per gli ospiti ci prova direttamente da corner con Zori che smanaccia. Sul finire del primo tempo però dopo un'altra conclusione sfortunata di Alessandro Delogu di poco fuori arriva il nuovo vantaggio con lo stesso attaccante che s'infila tra le maglie ospiti e in diagonale batte Virdis per il nuovo vantaggio dei ragazzi di Giovanetti. Nella ripresa grande conclusione al volo di Piergiorgio Giovanetti alta di un niente, l'Oniferese alza il baricentro con la partita che s'innervosisce. A farne le spese è Giovanetti.P.G che viene espulso per un fallo in area. Rigore per gli ospiti e bittesi in 10 ma Zori para la conclusione di Soddu mantenendo a galla i suoi. Poco dopo Bastiano Ruiu supera due avversari ma Virdis para con i pugni. Gli ospiti forti della superiorità numerica continuano ad attaccare ma all'80 anche loro restano in dieci per l'espulsione di capitan Argiolas. Ristabilita la parità ecco un altro rigore per i bianco-blu di casa. Bastiano Ruiu di spalle supera il diretto marcatore che lo atterra. Rigore sacrocanto che Carzedda segna spiazzando Virdis. La partita sembrerebbe chiusa ma cosi non è infatti Ivano Argiolas la riapre subito. Siamo nel recupero e l'Oniferese và vicina al pareggio ma Zori per due volte si supera su Soddu e Pala. Nell'ultimo minuto di recupero arriva la quaterna con Bastiano Ruiu che in contropiede supera due avversari e chiude la pratica.

 

L'Orunese cala il tris a domicilio contro la Folgore Mamoiada: i padroni di casa interrompono sul più bello la loro striscia positiva, durava da cinque giornate, sotto i colpi di Goddi, a segno con una doppietta, e Mura.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto salvezza tra Torpè e Orani: Puggioni sblocca il punteggio per i padroni di casa, ma gli ospiti pareggiano con Daga.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone F