Il Budoni a Roma col Trastevere, il successo manca da fine novembre
COS in campo alle 11 a Ischia, Monastir, Latte Dolce e Olbia in casa a caccia del successo
La serie D corre veloce anche in questo girone di ritorno e la 20ª giornata del girone G di serie D è un'altra tappa molto importante per le cinque squadre sarde alle prese, mediamente, con una buona classifica ma per nessuno non c'è spazio per rilassarsi perché la quota salvezza si è innalzata da dicembre in poi.
Il turno viene aperto al mattino con la gara della Costa Orientale Sarda a Ischia. Alle 11 la squadra di Loi cercherà di strappare il primo risultato positivo del 2026 dopo che condivide la stessa classifica con gli isolani campani capaci di perdere solo due gare nelle ultime 12 giornate in cui hanno viaggiato con la media di due punti a gara partendo dall'ultima posizione.
Al pomeriggio, e alle 14.30, le gare delle altre squadre sarde. Monastir, Latte Dolce e Olbia giocano in casa e cercando punti importanti in chiave salvezza: i campidanesi ospitano il Real Monterotondo, terzultimo e con 12 punti in meno ma reduce dal 5-1 inferto al Latte Dolce che cerca il riscatto con l'Atletico Lodigiani, sempre vincente nel 2026 e con sette risultati utili di fila; i galluresi non vincono da fine ottobre e, dopo il recentissimo passaggio di proprietà (leggi qui), la squadra dell'esordiente tecnico Livieri cerca i tre punti contro la Palmese per l'aggancio sui campani. In trasferta c'è il Budoni che, a Roma contro il Trastevere, proverà a ritrovare la gioia per i tre punti che manca da fine novembre anche se la vicecapolista è intenzionata a riscattare l'inatteso 5-0 in casa della Palmese.
ANZIO-MONTESPACCATO arbitra Andrea Senes di Cagliari (Marco Riccobene di Enna e Stefano Brandimarte di Teramo)
ALBALONGA-NOCERINA arbitra Giorgio Previdi di Modena (Vito Bensorte di Trapani e Angelo Smiraglia di Palermo)
FLAMINIA-VALMONTONE arbitra Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo (Marco Serenellini e Biagio Di Tella di Ancona)
ISCHIA-C.O.S. SARRABUS arbitra Pierludovico Arnese di Teramo (Nicolò Matteo Presta e Giovanni Gigliotti di Cosenza) ore 11
LATTE DOLCE-ATL LODIGIANI arbitra Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (Carlo Pipola di Ercolano e Roberto Infante di Castellammare di Stabia)
MONASTIR-REAL MONTEROTONDO arbitra Simone Gambin di Udine (Vincenzo Tallarico di Ercolano e Carmela De Rosa di Napoli)
OLBIA-PALMESE arbitra Marco Pascali di Pistoia (Andrea Della Bartola di Pisa e Giovanni Gallà di Pistoia)
SCAFATESE-CASSINO arbitra Alessandro Dallagà di Rovigo (Massimiliano Alvise Quaglia di Mestre e Grigore Gherela di Portogruaro)
TRASTEVERE-BUDONI arbitra Edoardo Borello di Nichelino (Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Francesco Otranto di Rossano)
