Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Tris del Bardia, Bultei corsaro con Canu, goleade per Anela e Tuttavista

Dedola e Valdini firmano la grande fuga per la vittoria del Bottidda; il Benetutti crolla in casa dell'Irgolese e perde il passo, l'Atletico Bono di bomber Arcadu mette i play-off nel mirino

Il Bottidda prende il largo: è questa la notizia più importante dopo la sesta giornata di ritorno, con la capolista che batte a domicilio l'Alà Calcio per 3 a 0 e incrementa il suo vantaggio dalla diretta inseguitrice Benetutti, fermata dalla mina vagante del torneo Irgolese.
La battistrada passa grazie alle reti di Dedola, doppietta tra primo e secondo tempo, e il gol di Valdini.
Chi si lecca le ferite, lo anticipavamo, è il Benetutti, che esce dal confronto esterno con l'Irgolese con un tennistico 6 a 2 sul groppone: padroni di casa a segno con le doppiette di Michele Angioi e Pinna, a segno anche Libero Angioi e Porcu. Di Corrai e Lai le due reti per gli ospiti.
Goleada anche per l'Atletico Bono che si porta a sole tre lunghezze dal secondo posto grazie al 6 a 2 rifilato al Supramonte: apre le danze Lai, raddoppio di Gaias, poi sale in cattedra Arcadu, alla fine per lui sarà tripletta; completa il quadro Molotzu. Di Castangia e Rubanu i gol della bandiera per i bianco-rossi.
Il Bardia batte con un secco 3 a 0 il Burgos grazie alla doppietta di Deiana e al gol di Pireddu.
Vince anche il Bultei, in trasferta contro Sa Terza di Bitti: il 4 a 1 finale porta le firme di Brundu e Canu, a segno con una tripletta; di Muleddu il vantaggio provvisorio dei locali ma non basta.
Anela sontuoso nel match casalingo contro l'Ichnos, 5 a 1 il finale: doppietta per Carta, a segno anche Nurra, Lepore e Barmina. Di Ghisu il punto della bandiera per gli ospiti.
Cinquina casalinga per il Tuttavista, che si impone agevolmente sull'Atletico Nuoro: i gol portano la firma di Vacca, Pinna, Marras, doppietta per lui, e Puddu.
Poker interno per la Lulese, 4 a 1 sull'Onifai: vittoria griffata dalle doppiette di Carta e Porcu; di Meleleo il punto dell'onore per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone G