Salta al contenuto principale
uraganopirri
Girone A: solo un punto per il Pula contro la Gioventù Assemini, vola la Burcerese, goleada per l'Azzurra

Diop e Mura griffano il decimo successo della capolista Pirri, il Decimoputzu cade contro la Ferrini Quartu di Tamba

Il Calcio Pirri fa suo anche il derby contro l'Uragano: il ritornello dunque è sempre lo stesso, con la capolista ormai in fuga che rischia seriamente, continuando di questo passo, di chiudere i giochi per il titolo già alla fine del girone di andata: considerando il distacco mostruoso dalla diretta inseguitrice Decimoputzu, non sembra un'idea tanto folle, anche perchè il Ds Stefano Siddi sta piazzando tantissimi colpi di spessore nella finestra invernale di mercato, a partire da Giampietro Demurtas, passando per Oumar Diop e arrivando a Matteo Piga e Samuele Cocco. In campo le cose sono andate come al solito, ovvero, con una vittoria condita dalla consueta prestazione importante: primo tempo decisamente equilibrato, con l'Uragano che tiene benissimo il campo; le due squadre si affrontano a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte. Le reti però arrivano tutte nella ripresa: dopo un calcio di rigore fallito dall'Uragano ci pensa proprio il neo arrivato in attacco Oumar Diop che beffa Pinna dopo un'azione insistita, per il vantaggio dei suoi alla mezz'ora. Al novantesimo ancora Diop sugli scudi, con l'attaccante che lanciato in profondità serve a Giuseppe Mura un pallone d'oro da spingere in rete. Rete della bandiera per i rosso-neri siglata allo scadere da Caria.
Alle spalle dei pirresi c'è sempre il Decimoputzu, fermato dalla Ferrini Quaru: i padroni di casa si aggiudicano la sfida con il punteggio di 1 a 0: decide Tamba, a segno alla mezz'ora. I campidanesi scivolano così a -11 dalla vetta.
Il Pula torna soltanto con un punticino in tasca dalla delicata trasferta contro la Gioventù Assemini, 1 a 1 il finale: vantaggio di Monni al 20', replica poco prima del riposo di Zucca.
Successo interno di misura per la Burcerese, che batte l'Ussana con un secco 2 a 1: pronti via e Monni firma il vantaggio, alla mezz'ora il raddoppio di Usai. Tutto fermo sino a metà ripresa, quando Melis sigla la rete della bandiera per i giallo-rossi. La Burcerese aggancia così il secondo posto in classifica.
Domenica ricchissima di gol e colpi di scena per Audax e Jupiter, con il confronto che si chiude con un pirotecnico 4 a 4: locali a segno con Argiolas, doppietta nel primo tempo, Pilia e Zurrida. Gli ospiti tengono botta con le due reti di Chessa e i gol di Contu e Marceddu.
Brutta battuta d'arresto casalinga per la Decimo 07, che è costretta a lasciare via libera all'Atletico Settimo, 2 a 0 il finale del match: punti pesantissimi in chiave salvezza per gli ospiti, che passano grazie alle reti di Doglio, a segno in avvio, e Artizzu, allo scadere della gara.
Si chiude con un tennistico 6 a 4 il confronto accesissimo tra Azzurra e Club San Paolo: i padroni di casa si godono la splendida tripletta di Spettu e i due gol di Cardu; completa il quadro il punto siglato da Fadda. Agli ospiti non bastano le due reti di Milia e i gol di Melis, su calcio di rigore, e Cara.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A