Salta al contenuto principale
don cesare delogu
Gir F: blitz del Tavolara, il Lodine passa contro l'Orani, buon punto in trasferta per il Gennargentu

Don Cesare in forma smagliante, Calagonone di misura sul Biasì: il girone ha già le sue due regine; Supramonte fermato sul pari

Don Cesare Delogu e Calagonone vincono ancora, terza volta in altrettante uscite, e rimangono inchiodati al primo gradino del podio: i primi si sbarazzano agevolmente del malcapitato Phiniscollis con un sontuoso 4 a 0 finale. I padroni di casa partono fortissimo, ma Romano e soci reggono bene all'urto, anche grazie all'aiuto dei legni e ad alcune parate strepitose del loro estremo difensore. Al 35' Muresu sblocca il risultato, poi poco prima del riposo arriva anche il raddoppio di Balzano. Ad inizio ripresa il gol flash di bomber Siazzu, poi Nuvoli chiude il discorso allo scadere. Ottima la prestazione del reparto difensivo.

Vittoria più contenuta, almeno per quanto riguarda il risultato finale, per il Calagonone, che si aggiudica il match interno contro il forte Biasì grazie alla rete griffata da Muggianu.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra Supramonte e Lulese: vantaggio di Sanna, dagli undici metri, ad inizio ripresa. La partita si mantiene bella ed avvincente, giocata a ritmi altissimi da entrambe le parti; il pari porta la firma di Marras.
Seconda vittoria in stagione per il Tavolara, che espugna il campo del Siniscola grazie al gol di Lai, che vale per l'1 a 0 finale.
Giornata positiva per l'Irgolese, che di fronte al proprio pubblico doma un ostico Santu Predu: gli ospiti partono bene e si portano in vantaggio con Sanna, ma nella ripresa Zola e Lai ribaltano tutto.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, tra il Golfo Aranci e il Gennargentu: botta e risposta tra Adamo, in gol per i locali, e Maccioni, che replica dopo pochi minuti.
Colpo in esterna per il Lodine, che beffa l'Orani, di misura, con la gara che si chiude sul punteggio di 2 a 1: Vacca e Mulas per il doppio vantaggio degli ospiti, a dieci dalla fine Soddu rimette in corsa i suoi ma non c'è più tempo per completare la rimonta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F