Salta al contenuto principale
don cesare delogu
Gir F: Biasì in rimonta con Fresi e Fasolino, Muggianu si mette in spalla il Calagonone

Don Cesare in stato di grazia: sette reti al Gennargentu; il Siniscola cala il poker in casa dell'Orani, l'Irgolese innesta la terza

Partenza decisamente positiva per il Don Cesare Delogu, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Gennargentu Desulo, trafitto con un sontuoso 7 a 3 finale: doppiette da applausi per Siazzu e Vispo; padroni di casa a segno anche con bazzu, Luciano e Saba. Di Sansone le tre reti degli ospiti. I padroni di casa si candidano già per un campionato da assoluti protagonisti.
Colpo da novanta, in esterna, per il Siniscola, che sbanca il fortino dell'Orani con un netto 4 a 1 finale: ospiti in gol per primi al 20' con Poddie, poi il raddoppio di Corrias cinque minuti più tardi. Congiu cala il tris per i suoi, poi Avellino completa l'opera. Di Mura, a dieci dal termine, il punto che rende la sconfitta meno amara.
Buona la prima anche per l'Irgolese, che trafigge con un secco 3 a 0, tra le mura amiche, la Lulese: pronti-via e bomber Goddi sblocca il punteggio, ad inizio ripresa arriva il raddoppio di Mastio, poi Manca piazza la ciliegina sulla torta.
Tre reti anche per il Biasì, che in casa del Golfo Aranci si prende il bottino pieno grazie alla rete di Campa, alla mezz'ora, e alla doppietta, siglata tra primo e secondo tempo, da Fresi. Di Fasolino il punto dell'onore per i locali, su calcio di rigore.
Vittoria all'esordio per il Calagonone, che in casa si prende il bottino pieno nel match contro il Tavolara grazie alla doppietta messa a segno da Muggianu; allo scadere Aloi trasforma il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera.
Semaforo verde anche per il Supramonte, che in casa ha la meglio su un ostico Lodine: ospiti per primi in vantaggio grazie al tocco morbido di Piras, che punisce il reparto arretrato avversario alla prima disattenzione. Il pari dei locali, al 37', porta la firma di bomber Pintore, che capitalizza al meglio una giocata personale. Ad inizio ripresa ancora Marcello Pintore grande protagonista, con un siluro che non lascia scampo a Frogheri. Siazzu sciupa una ghiotta occasione per il tris; nei minuti finali il Lodine si riversa in attacco a caccia del pari, ma il fortino dei locali regge all'urto.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il bel confronto tra Phiniscollis e Santu Predu: i gol, tutti nella ripresa, portano le firme di Ruiu, per i locali, e di Sanna, che impatta a dieci dal termine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F