Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Margini, Mallus e Tronci: il La Pineta c'è

Doppio Farris, il Sestu si conferma in vetta; il Dolianova supera l'Atletico Cagliari e mantiene il passo, solo un pari per la Burcerese

Dopo tre giornate, le squadre in testa sono soltanto due, con la Burcerese che perde il passo rispetto alle prime della classe, stesso discorso per il Santo Stefano, agganciate dunque dal Soleminis.
Le conferme più importanti arrivano dunque dal Sestu, che viaggia a punteggio pieno e conferma tutta la sua forza, oltre ad un magico momento di forma, nella trasferta delicatissima contro l'Ussana: gli ospiti vengono trascinati al successo dall'ottimo Farris, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo; i padroni di casa hanno provato a reagire con Argiolas, autore del momentaneo 1 a 1, ma non è bastato.
Bene anche il Dolianova, che ha messo in cascina altri tre punti, sono nove in totale, grazie al successo interno contro l'Atletico Cagliari: Murgia mette subito in discesa la gara per i suoi sbloccando il risultato in avvio, poi Diouf completa l'opera alla mezz'ora.
Termina a reti bianche il confronto tra Atletico Settimo e Burcerese, nell'unico 0 a 0 di giornata che costa agli ospiti la vetta della classifica.
Riparte il Soleminis dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa battendo a domicilio il Castiadas per 2 a 1: Scull apre e chiude i giochi con una doppietta, con la rete decisiva che arriva soltanto all'ultimo; i padroni di casa avevano rimesso in equilibrio il match con la rete di Cuccu.
Santo Stefano
e Progetto Calcio Cagliari si dividono l'intera posta in palio: Ortu illude gli ospiti siglando il gol del momentaneo vantaggio, ma Impera su rigore impatta.
Vittoria esterna per il Selargius che passa contro la Nora Nuraminis di misura, 1 a 0 il finale, e condanna i padroni di casa alla terza sconfitta consecutiva: gol vittoria di Gallus nella ripresa.
Prima, preziosissima vittoria per il La Pineta di mister Taglialatela che si aggiudca l'importantissimo match contro il Club San Paolo per 3 a 2 al termine di una partita spumeggiante: vittoria targata Margini, Mallus, Tronci. I padroni di casa escono dal campo con un pizzico di amaro in bocca dopo essere passati in doppio vantaggio con Girau e Mannironi, ma non è bastato a contenere un La Pineta in versione super.
Primo sorriso stagionale anche per l'Omega Calcio, che affonda il Flumini grazie alla zampata di Pes a metà della prima frazione.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone A