Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Cribbio si aggiudica il derby con Pias

Doppio Scarlatella e Argiolas, il Samassi tocca 100 gol all'attivo; colpo grosso della Virtus con Zara e Cordeddu; Lombardi salva il Perdas

Il Samassi chiude nel migliore dei modi il suo campionato trionfale: nel 3 a 1 inflitto al Sardara di fronte al proprio pubblico, i padroni di casa toccano quota 100 per quanto riguarda i gol realizzati; domenica da ricordare dunque per Scarlatella, autore di una doppietta, e Argiolas; ospiti a segno nel finale con Scintu.
Decisamente più interessant la lotta per il secondo posto, con la Virtus Villamar che si aggiudica lo scontro d'alta quota con il Siddi, al secondo stop consecutivo dopo quello con l'Armungia: partenza a razzo per i locali che passano in vantaggio dopo appena cinque minuti con Zara, su assist di Zedda.
Gli ospiti, colpiti a freddo, riordinano le idee e provano a pareggiare con Murroni, direttamente su punizione ma la risposta di Congiu è eccezionale, e poi con Solina, ma la difesa di casa si salva in extremis non senza affanni.
Nella ripresa, Cordeddu cala il raddoppio con una punizione capolavoro, ma Solina con un destro bellissimo riapre il discorso; ci prova anche Michittu, ma il suo destro termina alto sulla traversa e il punteggio non cambia più.

 

Il Perdasdefogu si deve accontentare di un punto dalla delicata trasferta di Dolianova, ma per come si erano messe le cose si tratta di un buon pareggio: vantaggio dei locali con Piras poco prima del riposo, poi Diouf nella ripresa sigla il raddoppio. Ci pensa Lombardi a togliere le castagne dal fuoco ai suoi con una doppietta da applausi.
Vince anche il Mandas, 3 a 1 in esterna contro il Furtei, tre punti che valgono per la terza posizione: Gessa su rigore porta in vantaggio gli ospiti, ma Cau trova il pari. La doppietta di Erriu decide l'incontro.

Sospesa la gara tra Gergei e Nora Nuraminis per un tafferuglio scoppiato in campo: ad avere la peggio, un giocatore del Gergei, per cui si sospetta la frattura dello zigono, rimediata dopo lo scontro.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Monreale e Sanluri: Serra porta in vantaggio i padroni di casa, Carcangiu impatta dieci minuti più tardi.
La Cribbio 78 si aggiudica il derby con il Guasila al termine di una bella prestazione: decide la doppietta, nella ripresa, di Pias. Tre punti importantissimi in chiave salvezza per la compagine di Pimentel, ad una lunghezza dal Furtei.

Cinquina del Lunamatrona contro il fanalino di coda Isili: reti di Mantega, Uda, Marras, Vargiu e Podda; di Melis la rete della bandiera per gli ospiti.
Termina in parità a reti inviolate il confronto tra Gerrei e Armungia, con gli ospiti che sciupano un calcio di rigore.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone C