Salta al contenuto principale
Due rigori fermano la Torres, la Viterbese è implacabile con Boldrini e riconquista la vetta
Fallito l'assalto al vertice e primo ko per Sanna

Due rigori fermano la Torres, la Viterbese è implacabile con Boldrini e riconquista la vetta

La Torres non supera l'esame di laurea e perde in casa della Viterbese tornata capolista insieme con il Rieti vista la sconfitta del Grosseto a Olbia. Due rigori messi a segno da Boldrini alla fine dei due tempi condannano il tecnico Marco Sanna alla prima sconfitta da quando guida i sassaresi che falliscono così il primo assalto alla vetta ora tornata sei punti distanti. I rossoblù hanno sofferto la partenza a razzo dei castrensi, sono andati sotto prima del riposo, hanno reagito bene nella ripresa fino al secondo penalty che ha tolto ogni speranza di chiudere perlomeno con un pareggio. Demartis e compagni vengono rimandati ma non esclusi dai giochi a meno che domani il processo sportivo Dirty Soccer, attraverso una nuova penalizzazione, non dia una mazzata definitiva alle velleità di serie C della Torres. 

 

Giacomo Demartis e Luigi Scotto, Torres ko a ViterboLa gara. Nofri schiera a sorpresa i suoi col 4-4-2, Pini in porta, difesa formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; centrocampo con Khalifa, Selvatico, Cuffa e Boldrini, in attacco Invernizzi e Bernardo. Sanna conferma la squadra che ha segnato 14 gol nelle ultime due gare con il solo cambio in difesa, per lo squalificato Raucci c'è Negro all'esordio che si schiera con Cafiero, Biondi e Cossentino mentre Fadda va in porta, Masala e Casini i mediani, sulla trequarti Demartis, Scotto e Lisai dietro l'attaccante Musto. La Viterbese inizia forte e schiaccia la Torres nella propria metà campo collezionando una serie lunga di angoli nei primi minuti. Al 13′ Boldrini sfiora il vantaggio calciando alto sulla traversa da buona posizione dopo aver saltato in dribbling due avversari. Nofri schiera il doppio regista Selvatico e Cuffa mentre sulle fasce l'ex Olbia Khalì con Boldrini giocano sull'uno contro mentre Bernardo e Invernizzi fanno movimento e duettano bene. Al 20' Invernizzi si rende pericoloso con un tiro a giro che non inquadra lo specchio di porta, è proprio l’uruguaiano. Al 23' si vede la Torres con Musto che, servito da Masala, conclude alto. Passano 2' e Lisai tenta il tiro da fuori area ma Pini parata in due tempi evitando l'intervento di Scotto e Musto. Alla mezzora bella conclusione di Fè dalla distanza fuori di poco sulla traversa mentre al 35' Scotto incrocia il tiro che sfiora il montante poi al 37' Demartis non sfrutta a dovere una punizione sui venti metri. La gara si sblocca al 43', sugli sviluppi di un piazzato provocato da Demartis (ammonito e salterà il derby con l'Arzachena), Invernizzi viene steso in area da Negro, dal dischetto Boldrini spiazza Fadda. Nella ripresa l'infortunato Cossentino lascia il posto a Gagliardini e la Torres parte decisa alla ricerca del pareggio, i gialloblù tengono bene in difesa con gli attenti Scardala e Pomante e al 10' si fanno vedere con il tiro dalla distanza di Selvatico. Nofri cambia qualcosa, prima inserisce De Sena per Invernizzi e poi Nuvoli per Selvatico riproponendo il 4-3-3. Sanna invece toglie Masala per El Kamch e i rossoblù continuano col forcing spezzato però dall'iniziativa di Fè che al 37' viene atterrato da Demartis, per la Viterbese è il secondo calcio di rigore che Boldrini trasforma ancora mandando la palla a colpire il palo interno prima di insaccarsi alle spalle di Fadda. Neanche in chiusura di gara la Torres riesce a far gol con Pini pronto in due occasioni a neutralizzare le avanzate rossoblù. Al triplice fischio esulta la Viterbese che torna in vetta col Rieti, i sassaresi si fermano dopo 4 vittorie di fila nel girone di ritorno e cercheranno il riscatto nel derby al Vanni Sanna contro l'Arzachena.

 

VITERBESE: Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Fè; Babacar, Selvatico (29′ st Nuvoli), Cuffa, Boldrini (42′ st Neglia); Invernizzi (24′ st De Sena), Bernardo. A disp. Mastropietro, Perocchi, Pacciardi, Addessi, Dierna, Belcastro. All. Federico Nofri.

TORRES 1903: Fadda; Cafiero, Biondi, Cossentino (1′ st Gagliardini), Negroi (42′ st Gueli); Masala (29′ st El Kamch), Casini; Demartis, Scotto, Lisai; Musto. A disp. Iali, Girardi, Della Guardia, Marcangeli, Solinas, Chelo All. Marco Sanna.

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine.

RETI: 44′ pt Boldrini (rig), 37′ st Boldrini (rig).

NOTE: Ammoniti: Selvatico, Masala, Demartis, Biondi. Recupero: 1' + 3'.

 

GUARDA #radioDiario!

Antonello Lai e Nicola Pisu, conducono la seconda puntata diadioDiario.

GUARDA IN STREAMING LA SECONDA PUNTATA


In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone G