Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: successi esterni per Oniferese, Sorgono e Belvì, tris dell'Aidomaggiorese

Fadda show, il Borore beffa la Tonarese sul filo di lana, la vittoria vale per il primo posto; l'Orani stende il Meana con un super Dessì ma non basta

Tutte le luci erano puntate, ovviamente, sulla super sfida tra Borore e Tonarese, con le due corazzate che si giocavano, in una gara secca, la vittoria del campionato: a spuntarla i padroni di casa, che si impongono sugli avversari con un netto 4 a 2 e centrano l'approdo in Prima passando per la porta principale; agli ospiti invece, rimane la consolazione dei play-off. Mattatore dell'incontro Fadda, a segno con una tripletta, di Niola l'altra marcatura. Peddes, con una doppietta, rende meno amara la sconfitta per i suoi. Per il Borore invece, inizia la grande festa per una stagione da incorniciare.
Al terzo posto l'Orani, a quota 75, che chiude ad una sola lunghezza dal secondo gradino del podio: bella, ma inutile, la vittoria per 6 a 1 ottenuta sul campo del Meana: vantaggio firmato da Sechi, poi si scatena Dessì con una tripletta. Completa il quadro il gol di Dessena e quello di Silvas nel finale. Del solito Demuro il punticino della consolazione per i padroni di casa.
Colpo esterno dell'Oniferese ai danni dell'Atzara, 3 a 1 il finale: vantaggio firmato da Tolu, nella ripresa Curreli impatta, ma Argiolas e Calvia firmano il sorpasso decisivo.
Stesso punteggio nel match tra Tadasuni e Aidomaggiorese: Makvon firma il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, ma Piras, con una doppietta, e Giuggia ribaltano tutto.
Poker esterno per il Sorgono ai danni del Bortigali, con la sfida che si chiude sul 4 a 2: vittoria griffata dalla tripletta di Antonio Arru, a segno anche Marco Arru. I padroni di casa replicano con la doppietta di Putzolu.
Il Belvì si aggiudica la sfida di bassa classifica con la Busachese, 3 a 2 il finale: vantaggio dei padroni di casa con Fadda, ma Pitzolu con una doppietta ribalta tutto. Muntoni trova il nuovo pari, ma Neoneli nel finale sigla il gol decisivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H