Per i cagliaritani 5 sconfitte in 7 gare interne e peggior difesa
Ferrini, il ko in casa contro il Bosa porta alla separazione consensuale con il tecnico Enzo Zottoli
È durata tre mesi l'avventura di Enzo Zottoli alla Ferrini. La pesante sconfitta in casa per 4-2 nello scontro diretto contro il Bosa ha portato alla separazione consensuale tra l'ex allenatore dell'Orrolese e la società cagliaritana. L'incontro tra le due parti nella giornata di oggi ha portato a far sì che le strade si dividessero definitivamente all'inizio della settimana che porta alla proibitiva trasferta in casa della capolista Nuorese.
La Ferrini è al quart'ultimo posto con 12 punti, uno in più di Stintino e San Teodoro e 5 sul Tonara, con la peggior difesa del campionato avendo subito 33 reti in 14 partite benché le 23 reti segnate collochino i rossoblùcerchiati al settimo posto come miglior attacco. I dati negativi sono nel rendimento in casa con 5 sconfitte su 7 partite giocate, nelle ultime tre giocate sul sintetico di Viale Marconi ha subito 11 gol nei ko contro Ghilarza (2-3), Sorso (0-4) e Bosa (2-4), quest'ultimo pesante perché doveva rappresentare l'occasione per recuperare qualche posizione in classifica. Domenica scorsa era arrivato un pareggio per 3-3 a Gavoi con gol di Piselli acciuffato all'ultimo istante dopo esser stato in vantaggio 0-2 e aver subito la rimonta dei barbaricini fino al 3-2. Ieri i cagliaritani sono stati due volte in vantaggio con Podda per poi subire in 2' il pareggio e il sorpasso del Bosa che nel recupero ha chiuso il punteggio sul 2-4. Il miglior momento vissuto da Bonu e compagni è stato nelle ultime due settimane di ottobre quando hanno vinto contro Monastir e Samassi e pareggiato in casa di Stintino e Guspini.
Ora si apre la caccia al sostituto di Zottoli, la società del presidente Pietro Caddeo, che ha sempre appoggiato l'operato del tecnico uscente, si è chiusa nel massimo riserbo facendo trapelare solo le ipotesi che, oltre ad un nuovo tecnico (tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Antonio Prastaro, Bebo Antinori, Sebastiano Pinna e Massimiliano Pani), verrà vagliata anche la soluzione interna. Una scelta che verrà ponderata molto bene anche perché interviene in una fase delicata di mercato aperto e di impegni ravvicinati che porteranno fino alla pausa natalizia con le due sfide casalinghe contro Tonara e Tortolì dopo la trasferta di Nuoro.