Salta al contenuto principale
supramonte fotosquadra
Gir F: Calagonone corsaro, il Biasì cala il tris in casa, semaforo verde per l'Irgolese di Angioi

Finale rovente tra Don Cesare e Supramonte: gli ospiti pareggiano con un gol contestato; la Lulese si prende i tre punti e si avvicina alla vetta

Secondo pareggio in stagione per la Don Cesare Delogu, che rimane comunque al comando della classifica con 50 punti: il confronto con il Supramonte si chiude con il risultato di 2 a 2, ma il finale  della gara si infiamma a 3' dal termine, con gli olbiesi che contestano in modo veemente la decisione del direttore di gara di assegnare il gol del pari agli ospiti, con la palla che non avrebbe varcato interamente la linea di porta, dopo aver colpito il palo. Vantaggio dei locali con Taras al 18', poi ad inizio della ripresa Olmedo rimette tutto in equilibrio. Balzano riporta in avanti la capolista al 68', poi all'84', l'episodio decisivo: punizione battuta da Sanna, palla sul palo e poi tra le braccia di Guerrieri, con l'arbitro che convalida la marcatura, tra le proteste dei padroni di casa. Poi il triplice fischio, ma ora bisognerà aspettare le decisioni del Giudice Sportivo.

Tre punti importantissimi per la Lulese, che continua a mantenere viva la corsa al primo posto grazie al 2 a 1 casalingo rifilato al Lodine: vantaggio-flash di Cossu, in gol al 3', ma Bollas acciuffa il momentaneo pari al 28'. Nella ripresa Farina sigla il nuovo sorpasso.
Al terzo posto sale anche il Calagonone, con il successo, per 3 a 2, strappato ai padroni di casa del Phiniscollis: ospiti in gol con Piredda, Carpinelli e Mula, che nel finale vanifica la doppietta di Luciano.
Tris interno per il Biasì, che non lascia scampo al Siniscola: ospiti in gol per primi con Murru, ma Fresi e Maranzano ribaltano tutto tra primo e secondo tempo. Un autogol completa il quadro.
L'Irgolese si prende i tre punti in palio nel confronto con il Golfo Aranci: decide la doppietta di Angioi.
Punti salvezza per l'Orani, che conquista la terza vittoria in stagione battendo a domicilio il Santu Predu con il risultato di 5 a 2: Marratzu apre le danze al 12' trasformando un calcio di rigore, poi sale in cattedra Bruno con una doppietta; in mezzo il break dei locali firmato da Porcheri. Nella ripresa Sechi e Soddu aumentano il divario, di Pinna la seconda rete dei padroni di casa.
Colpo in esterna per il Tavolara, grazie al 3 a 1 rifilato al Gennargentu di Desulo: gli ospiti volano con i gol di Piccinnu, Brugu e Pedroni; di Ghiani il punto della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F