Salta al contenuto principale
Fonni al secondo posto, l'outsider è servita
Valledoria resiste in vetta, ma dietro è bagarre

Fonni al secondo posto, l'outsider è servita

Il suo record personale di marcature è di 19 gol realizzati nella stagione 2007/08. Giovanni Cadau attaccante del Fonni, cresciuto col fratello Alessandro nel Macomer sta trascinando il Fonni in vetta alla classifica. Quattro gol finora, (è andato in gol contro Ghilarza, Dorgalese, Bittese e col Posada nell'ultimo turno), hanno proiettato i barbaricini di Sebastiano Fronteddu da soli nella seconda piazza del girone B. A quota 16.

Madeddu del Lauras, pareggia al 35' del st, i conti con il Porto RotondoIl Valledoria s'infrange sullo scoglio Dorgalese e frena. La doppietta di Tribuna salva i valligiani che all'Osolai hanno realmente rischiato di naufragare. Tendas e Talanas, sempre loro, avevano dato la sensazione che già nella prima frazione la gara fosse chiusa. Spreconi e poco furbi i ragazzi di Dessolis non hanno fatto i conti con Tribuna che raggiunge il compagno Tenerelli a quota 5 centri e mantiene in vetta i suoi. Per potersi presentare fra 3 giorni, nel casalingo turno infrasettimanale contro la rediviva Nuorese, da capolista, e tenerla sotto di un punto in caso di sconfitta. La Dorgalese non sfrutta il turno casalingo, giovedì andrà a Bitti. Dario Pau ha il quattro indigesto. Quattro sconfitte consecutive, nelle ultime due ha incassato 8 gol. Ha la difesa peggiore (22 incassati), dal Peddu Burrai occorrerà risalire la china, per non sprofondare. La Dorgalese è la peggior avversaria potesse capitargli.

L'Abbasanta fa suo il derby col Ghilarza. La mano di Peddoni, lo stesso giocatore a fine gara lo ha ammesso, regala i tre punti a Lello Atzori, che non dorme sogni tranquilli. Lo aspetta il Fonni, lanciassimo. Per far fronte a Cadau e C. occorrerà almeno fare un gol. L'Abbasanta vanta l'attacco migliore solo di quello dei cugini appena battuti. Cinque gol sono un magro bottino. Occorrerà darsi una mossa la davanti.

L'Usinese riprende a vincere. Lo fa col giovane Marongiu e il professor Ippoliti, per la Corrasi che fuori casa non ha mai fatto punti, prosegue il calvario esterno. I ragazzi di Massimilano Nieddu, da giovedì riavranno il bomber Merella, per provare a respirare nuovamente l'aria inebriante delle vette. Ma non sarà facile la gita a La Maddalena. I ragazzi di Acciaro sono andati a vincere a su Nuratze con una doppietta di Luca De Santis (bomber della squadra con 4 reti all'attivo). Il Tonara in casa non perdeva da tantissimo tempo, i ragazzi di Miceli con la seconda sconfitta consecutiva, vedono allontanarsi i sogni di gloria. Vengono agganciati dalla Nuorese a quota 13 e per l'ottava, andare a Porto Rotondo non sarà facile, ne sa qualcosa il Lauras. I ragazzi di Scanu (dopo aver fermato il lanciatissimo Tonara), hanno fatto capire di esserci. Ma solo a dieci minuti dal termine, hanno acchiappato i galluresi con il gol di Madeddu. Gianni Casula dovrà invertire il trend dei biancocelesti, l'unica vittoria è ancora quella dell'esordio, con la Corrasi.

 

Roberto Ninaldeddu, sua una delle quattro doppiette del settimo turno, spazza via la Bittese e l'Ardara aggancia la Dorgalese in pieno centroclassifica. Quota dodici raggiunta e la speranza di aver preso la strada giusta al Bobore Più. La salvezza passerà per le gare interne, il duo Frau-Chessa, in panchina dopo le dimissioni di Fraoni, deve capire che anche un punto può servire, i giallorossi non hanno mai pareggiato. Gli unici nel girone B. Incontreranno il Codrongianos, giovedì, che di pareggi ne ha collezionato ben quattro. I bianchi di Fiori vantano un credito con la fortuna, ma saranno decimati. Le espulsioni di Sotgiu e Ruiu, rimediate a Nuoro, non sono una bella notizia. Ma al Quadrivio si è vista una squadra tonica che saprà sopperire alle assenze.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Andata
Girone B