Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: pari spettacolo tra Palau e Sennori, il Laerru cala il tris con Fraoni e Casu, punti salvezza per il Telti

Foresti – Marras: il Trinità vola contro il Li Maccioni e aggancia la vetta, solo un pari per il Badesi, Atletico Maddalena nel segno di Gullo

Il Trinità fa registrare il colpo più grosso della dodicesima giornata: la sfida clou mantiene le tante aspettative della vigilia e fa registrare l'aggancio alla vetta da parte dei rosso-blu, che si impongono con un netto 3 a 1 nei confronti degli avversari del Li Maccioni, costretti ad ingoiare il secondo boccone amaro della stagione. Foresti griffa il primo tempo praticamente perfetto dei suoi con una doppietta, poi Marras cala il tris nella ripresa. Nel finale, rete della bandiera di Scanu.
Al secondo posto il Badesi, che non approfitta dello scontro tra le prime della classe e si deve accontentare invece soltanto un punticino dalla trasferta impegnativa contro il Santa Teresa, con il match che si chiude sul 2 a 2: botta e risposta tra primo e secondo tempo tra Russo, in gol per gli ospiti, e Fabbri, a segno in avvio della seconda frazione. Il copione si ripete poco dopo, con Pischedda che riporta in vantaggio i giallo-blu, ma la gioia dura appena cinque minuti, con Mannoni che impatta definitivamente trasformando un calcio di rigore.
Successo esterno per l'Atletico Maddalena, che beffa il Giglio a domicilio grazie al guizzo di Gullo, a cinque dal riposo.
Si chiude in parità, per 2 a 2, la sfida tra Sennori e Palau: i locali si portano sul doppio vantaggio con la doppietta di Pala, ma nella ripresa Pisciottu e Gala riportano tutto in equilibrio.
Colpo esterno del Laerru, che passa brillantemente sul campo del Porto San Paolo, 3 a 1 il finale: Fraoni e la doppietta di Casu tra primo e secondo tempo valgono bene per i tre punti; di Scanu il punto della bandiera per i locali.
Terzo successo in stagione per il Telti, che si impone di misura, per 2 a 1, contro il Berchiddeddu: succede tutto nella ripresa con le reti di Piccinnu, per il vantaggio degli ospiti, e il momentaneo pari siglato da Luciano, dagli undici metri. Decide Nicolli, a segno allo scadere.
Rinviata la sfida tra Golfo Aranci e Calangianese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone H