Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Mattia Carta: "ci aspettano 3 finali"

Giornata decisiva nel girone B: continua il testa a testa fra Cannonau Jerzu e Seui Arcueri

Continua nel girone B il testa a testa fra Cannonau Jerzu e Seui Arcuerì: entrambe le formazioni sono prime in classifica con 51 punti.
Il Cannonau Jerzu domenica ospita il Sadali, staccato di appena due lunghezze, per una sfida che si annuncia esaltante e che potrebbe radicalmente cambiare gli equilibri del torneo: i primi non perdono da 5 turni, con tre vittorie e due pareggi; il Sadali ha vinto cinque delle ultime 8 partite disputate, perdendone soltanto tre.

 

Il Seui Arcuerì invece affronta in trasferta l'Isili, alla disperata ricerca di punti salvezza. I padroni di casa non vincono da 8 gare, con sette sconfitte ed un pareggio.
 

Mattia Carta, portiere del Seui Arcuerì, analizza la sfida:
«Non possiamo piu' permetterci di guardare la classifica; ci stiamo preparando a giocare 3 finali, che saranno sicuramente una piu' dura dell altra'.
Vincere e' fondamentale, soprattutto contro l'Isili, visto lo scontro diretto tra Jerzu e Sadali che potrebbe ridarci il primo posto in solitaria.»

 

Come arrivate a questa partita? Lo stop, seppur forzato, di domenica scorsa, vi è stato utile per tirare un po' il fiato?
«La settimana in piu' ci aiutato a recuperare tutti i giocatori e siamo al gran completo per la sfida di domenica»

 

Come vedi il testa a testa con lo Jerzu?
«Il testa a testa con lo Jerzu??? onestamente ci sono altre squadre interessate alla promozione ma onestamente reputo lo Jerzu una squadra compatta e molto grintosa, con ottimi elementi.
Per loro sara' fondamentale lo scontro di domenica; io li ritengo favoriti.»

 

Vincerà chi saprà rimanere più tranquillo e concentrato da qui alla fine?
«Noi abbiamo un organico indubbiamente di categoria superiore ma il fatto di non poterci allenare tutti assieme ci ha penalizzato, soprattuto dopo la sosta natalizia. Con il nuovo allenatore le cose sono un po cambiate e tutti stiamo dando il massimo per regalare ai seuesi che ci seguono ogni domenica una promozione storica e meritata.»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
13 Ritorno
Girone B