Girone E: il Ruins 81 frena la corsa della capolista. L'Aritzo 1977 ne approfitta: primo posto nel mirino, a sole due lunghezze.
La quarta giornata di ritorno del girone E ha regalato numerosi colpi di scena.
La capolista Ovodda frena bruscamente in casa contro il Ruinas 81, dopo 5 vittorie consecutive.
La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che sbloccano il risultato al 12' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Littarru. Il Ruinas 81 reagisce e mette in difficoltà gli avversari, apparsi meno brillanti e meno determinati rispetto al solito.
Zucca sfiora la rete del pareggio, per l'Ovodda squilla il campanello d'allarme ma i padroni di casa soffrono e al 78' incassano la rete di G. P Zucca, uno degli uomini migliori in campo, direttamente da calcio di punizione.
L'Aritzo 1977 approfitta del mezzo passo falso dell'Ovodda per ridurre lo svantaggio a sole due lunghezze: il match casalingo contro l'Olzai termina con un netto 4 a 0.
I padroni di casa sbloccano il match al 12' con Secci che batte Cottu con una bella girata al volo; al 29' arriva il raddoppio di Orrù direttamente su calcio di rigore.
Gli ospiti cercano di limitare i danni ma nella ripesa l'Aritzo 1977 segna ancora con Orrù e il solito Aramu.
Per l'Aritzo si tratta della sesta vittoria consecutiva.
Bel successo per il Silanus che risolve la sfida contro il Meana Sardo con il punteggio di 3 a 1.
I padroni di casa scendono in campo carichi e molto determinati: dopo un minuto arriva il gol del vantaggio firmato da Deledda.
Nella ripresa Cuccuru raddoppia sfruttando al meglio un calo di concentrazione della difesa avversaria; Deledda avrebbe poi la possibilità di firmare la sua personalissima doppietta ma sciupa l'occasione dal dischetto.
All'80' gli ospiti accorciano le distanze ma non hanno la forza per agguantare il pareggio. Al 94' arriva il gol un po' fortunoso di Virdis che batte per la terza volta Milan, apparso insicuro in qualche circostanza di troppo.
Quarta vittoria consecutiva per l'Ollolai che sale così a quota 36 punti: termina 3 a 1 la sfida esterna contro l'Oniferese.
L'Oniferese parte bene ma è l'Ollolai al 20' a sbloccare il risultato con Bussu, bello il suo tire dal limite che si insacca alle spalle di Ladu; al 35' arriva il raddoppio di Frau.
Al 38' Frau riapre la partita: l'Oniferese crede nella rimonta ma al 30' della ripresa Zedde chiude definitivamente il discorso.
A 4 minuti dal termine del tempo regolamentare Forma sbaglia un calcio di rigore.
Netta vittoria per l'Ottana che in casa supera, 3 a 1 il risultato finale, il Samugheo: alla mezz'ora Floris sblocca la gara con un bolide che si insacca all'incrocio dei pali; al 65' Pittalis concretizza perfettamente una bella azione di contropiede e firma il momentaneo 2 a 0; all'80' ancora Pittalis, doppietta per lui, conclude a rete dopo l'ennesima ripartenza.
Il gol della bandiera per il Samugheo porta la firma di Sanna.
Secondo pareggio consecutivo per la Virtus Villaurbana: contro la Bolotanese finisce infatti con il punteggio di 0 a 0.
I padroni di casa partono meglio ma non riescono a trovare la via del gol; nella ripresa la Bolotanese è più intraprendente degli avversari ma la partia non si accende.
Netta vittoria per il Dualchi che in trasferta supera gli avversari del Sarule con un secco 3 a 0.
I padroni di casa affrontano la gara con scarsa determinazione e con poca concentrazione: gli ospiti passano dopo 3 minuti grazie ad uno sfortunato autogol di Murgia; dopo 7 minuti arriva il gol di Pintori che sigla la sua doppietta personale all'80' chiudendo di fatto il discorso.
Il Dualchi centra così una vittoria che mancava da ben 11 turni.
Prima vittoria per il Tadasuni: la sfida casalinga contro il Sedilo finisce con il punteggio di 3 a 1.
Gli ospiti partono bene e sfiorano il vantaggio con Falchetto; al 45' Cuscusa è più concreto dell'avversario e sblocca la gara in favore del Tadasuni.
Al 55' Loi centra il raddoppio con un grandissimo tiro che si insacca alle spalle di Piras; al 65' Cuscusa sigla la sua doppietta persolane e chiude il discorso.
Al 66' arriva la rete della bandiera per il Sedilo firmata da Crobu.
Per il Sedilo si tratta della seconda sconfitta consecutiva.