Sedilo - Sarule vale un pezzo di salvezza
Girone E: la corazzata Ovodda all'esame Virtus Villaurbana. Silanus e Aritzo 1977 non possono più sbagliare
Nel gruppo E spetta alla Virtus Villaurbana il compito di provare a fermare, in trasferta, la marcia sin qui inarrestabile dell'Ovodda. L'impresa si presenta molto ardua: la Virtus ha vinto le ultime tre gare, ma la capolista quest'anno non ha ancora rimediato una sconfitta, vantando per altro la miglior difesa del torneo.
Il Silanus, secondo in classifica a - 4 dalla vetta grazie anche all'attacco più prolifico, cerca di non perdere altro terreno ospitando il Dualchi, imbattutto negli ultimi 5 impegni di campionato.
Turno agevole, sulla carta, per l'Aritzo 1977 che dopo il buon pareggio contro il Silanus fa visita al fanalino di coda Tadasuni, ancora alla ricerca della prima vittoria e con un solo punto in classifica.
L'Ottana, a quota 20, dopo il combattutto pareggio interno dell'ultima giornata cerca di restare a stretto contatto con il treno di testa andando a giocare sul campo dell'Oniferese, che ha inanellato tre vittorie nelle ultime tre partite.
Impegno difficile per la Bolotanese, 11 punti in classifica, in trasferta contro l'Ollollai in crisi di risultati: dalle ultime 3 sfide disputate sono arrivati infatti solo 2 punti.
Bel confronto fra Meana Sardo, 17 punti, e Samugheo a quota 15: chi vince potrà ritagliarsi uno spazio da protagonista in questo campionato e puntare ai playoff; un pareggio, al contrario, non accontenterebbe nessuno.
I padroni di casa vengono da una pesantissima sconfitta contro la Virtus Villaurbana, il Samugheo non perde ormai da 4 turni consecutivi.
L'Olzai ha la possibilita di guadagnare tre punti preziosi giocando in casa contro il Ruinas 81: per gli ospiti è domenica è arrivato un pareggio dopo 3 sconfitte consecutive.
I primi attraversano invece un ottimo momento di forma: sono cinque le giornate disputate senza insuccessi.
Incontro cruciale in ottica salvezza fra Sedilo e Sarule, due squadre che stanno contemporaneamente vivendo, in maniera simile, momenti estremamente negativi: i primi hanno ottenuto solo 2 punti nelle ultime cinque gare; gli ospiti vengono ormai da 5 sconfitte consecutive