Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Bardia supera il Calagonone con Zola e Tendas

Girone F: crollo della Brunellese, addio sogni di rimonta. L'Ichnos centra la quarta vittoria consecutiva: prova di grande carattere contro il Supramonte

Nel girone F sono ben quattro le partite rinviate per il maltempo: PattadaTorpè, OruneseNulese, Folgore MamoiadaSu Gologone; BuddusòTuttavista.

 brunellese

Fra le gare disputate spicca la bruttissima battuta d'arresto della Brunellese che crolla in casa, 1 a 3 il risultato finale, contro il Burgos, che c'entra così una vittoria che mancava ormai da 9 turni.
Le reti arrivano tutte nella seconda frazione di gioco, dopo un primo tempo abbastanza noioso: gli ospiti passano in vantaggio al 58' con G. M. Sanna, bravissimo a sfruttare un calo di concentrazione della retroguardia avversaria; la gioia del Burgos dura però appena un minuto: al 59' infatti Sannia trova la rete del momentaneo pareggio.
Il Burgos appare più determinato degli avversari e con tenacia e determinazione passa nuovamente in vantaggio con Boni al 66' e chiude definitivamente il discorso con P. Gaias al 69'.
La Brunellese è seconda a quota 41, a 8 lunghezze dalla capolista Pattada che deve però recuperare ben due partite.

 

Termina con uno spettacolare pareggio per 3 a 3 il confronto fra Bultei e Atletico Bono.
Padroni di casa in vantaggio dopo 8 minuti con M. Cherchi; ma S. Canu ribalta il risultato: prima pareggia al 20' con una furbissima zampata e poi infila Porcu al 35' con un bel colpo di testa.
Il Bultei agguanta nuovamente il pareggio con Fois al 61' della ripresa e passa in vantaggio grazie ad una splendida punizione calciata da A. Cherchi al 75'.
La partita sembra chiusa ma Marchi all'87' firma il gol del definitivo pari, fra le proteste della squadra di casa. Al 93' rete annullata al Bultei.

 

Ichnos 2004L'Ichnos 2004 porta a casa i tre punti al termine dell'intensa sfida contro il Supramonte: il match, molto maschio, termina con il punteggio di 3 a 1.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pala al 55'; al 66' gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con Gab. Corraine.
L'Ichnos gioca bene e passa nuovamente con Scano al 75' per poi chiudere il discorso con il solito Pala, all'85', che sigla così la sua personalissima doppietta.
Entrambe le squadre hanno concluso la gara in doppia inferiorità numerica: per l'Ichnos espulsi Brocca e Cavada; per il Supramonte D. Biancu e A. Biancu.

 

Successo preziosissimo per il Bardia che supera 2 a 1 gli avversari del Calagonone.
Al 20' Zola si presenta solo di fronte al portiere avversario Demontis e lo batte con un bel pallonetto; al 40' Argiolas ripristina il risultato di parità risolvendo a proprio favore una mischia in area di rigore.
Al 60' arriva il gol che decide la gara: G. Tendas anticipa il portiere avversario in uscita e regala i tre punti al Bardia, che sale così a quota 22.
Per il Calagonone si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
5 Ritorno
Girone F