Salta al contenuto principale
Latte Dolce
In Prima si giocano Paulese-Ollolai e Olmedo-Berchidda

Gli anticipi del sabato: in serie D Budoni-Latte Dolce è un derby da quasi testa-coda, in Eccellenza San Marco e Ferrini cercano punti-salvezza

Una gara in serie D, una in Eccellenza e due in Prima categoria. Il weekend di calcio in Sardegna viene aperto da sfide interessanti in diverse categorie a partire da quella nazionale dei dilettanti passando per il maggior torneo regionale. 

 

Serie D, 10ª giornata (classifica e turno completo)

BUDONI-LATTE DOLCE arbitra Kevin Bonacina di Bergamo (Luca Landoni e Luca Noè Marseglia di Milano)

Un derby che è quasi un testa-coda essendo il Budoni al terz'ultimo posto con 7 punti e il Latte Dolce la capolista del girone G a quota 22. I galluresi arrivano da due sconfitte esterne contro Aprilia e Ostia sulle quali gli episodi non sono stati a vantaggio della squadra di Hervatin, che ha sempre giocato, creato ma non realizzato nei momenti topici del match. Inoltre, nell'ultima uscita in casa Farris e compagni hanno fermato sul pari la Turris (facendosi rimontare due gol) permettendo così proprio ai sassaresi di effettuare il sorpasso in testa. I biancocelesti di Udassi sanno benissimo che sarà dura vincere il derby ma sono intenzionati a mantenere la testa dopo il pari nello scontro diretto coi corallini. Si gioca a Siniscola con fischio d'inizio alle ore 14.30.

 

Eccellenza, 8ª giornata (classifica e turno completo)

SAN MARCO-FERRINI CAGLIARI arbitra Marco Casula di Ozieri (Francesco Meloni di Cagliari e Michele Volturo di Oristano)

L'anticipo dell'8ª giornata vede confrontarsi due sorprese. Intanto perché si pensava che la San Marco, partita in ritardo dopo il passaggio di consegne societario e un mercato difficile da fare, potesse incontrare molte difficoltà iniziali al punto da poter essere considerata anche l'ultima ruota del carro. Ed invece, sia nella gestione Ibba (4 punti in 3 gare) che in quella successiva di Antinori (4 punti in 4 gare) la squadra asseminese si trova con un punto sopra la zona playout grazie anche al pareggio di domenica scorsa contro l'Ossese. La Ferrini, è indubbio, che abbia stupito tutti con la convincente partenza testimoniata dai 14 punti in 6 giornate per poi perdere l'imbattibilità nell'ultimo turno contro il Carbonia, una delle candidate alla vittoria finale. L'attuale media di 2 punti a partita proietterebbe la squadra cagliaritana a centrare i playoff al termine del campionato. Il tecnico Pinna, però, sa bene che se domenica scorsa, la sfida contro i sulcitani, veniva considerata uno scontro diretto per il primato per quanto al momento stava dicendo la classifica, quello di sabato è il vero scontro diretto in base agli obiettivi iniziali del club. Ci sarà poi tempo più avanti per capire se Argiolas e compagni potranno realmente alzare l'asticella magari vivendo un altro giorno in testa col Carbonia. Si gioca a Decimomannu con fischio d'inizio alle ore 15.

 

Prima categoria girone C, 7ª giornata (classifica e turno completo)

PAULESE-OLLOLAI arbitra Andrea Passoni di Alghero

La Paulese potrebbe dormire sabato con in tasca il primato nel girone C di Prima categoria. Visto che il distacco dalla capolista Bittese è di sole 2 lunghezze. La squadra di Massimiliano Pinna deve però battere l'Ollolai che in trasferta sta un po' faticando con un solo punto conquistato in tre gare finora giocate. 

 

Prima categoria girone D, 7ª giornata (classifica e turno completo)

OLMEDO-BERCHIDDA arbitra Stefano Dore di Olbia

Per l'Olmedo è un anticipo delicato dal momento che la classifica non è delle migliori coi 5 punti conquistati in 6 giornate e il terzultimo posto. Sul sintetico del "Pintore Caddeo" la squadra di Gianluca Pinna ha vinto la prima gara col Trinità per poi cedere l'intera posta contro Pozzomaggiore e Porto Cervo. Il Berchidda proverà a fare il salto in avanti (vetta distante 4 punti) anche se il rendimento esterno è deficitario (1 punto in 3 gare) al contrario del filotto di vittorie casalingo (3 su 3)

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020