Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: poker interno per la Folgore, il Nurachi passeggia a Solarussa, Tresnuraghes ok

Goleada da primato per la San Marco: Orrù scatenato, doppietta e assist; la Paulese riprende l'inseguimento con Sanna; al Monterra di Fozzi e Beccu la sfida verità contro il Montiferru

La San Marco non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero 21 in stagione e riparte alla grande dopo il colpo grosso piazzato nel turno precedente contro la diretta inseguitrice Paulese: il 6 a1 casalingo ai danni della Sanverese permette di mantenere il distacco invariato, 4 lunghezze, e rappresenta un buon capitale da gestire, quando mancano sette gare al termine.
La partita si sblocca dopo appena cinque minuti grazie alla rete messa a segno da Simbula, che capitalizza al massimo l'assist al bacio di Orrù. Il raddoppio porta proprio la firma del bomber, su invito di Loi. Poco prima del riposo, Piras cala il tris al termine di una caparbia azione personale; come se non bastasse, la Sanverese perde due pedine, entrambe per rosso diretto, prima il portiere Zucca e poi Caocci.
Nella ripresa, alla capolista non resta che completare l'opera, ma a trovare il gol sono gli ospiti, con Pili. L'espulsione di Caria riduce ai minimi termini gli avversari, con i rossoneri che hanno così vita facile: in gol Mastinu, Orrù, di testa, per la sua doppietta personale, e Perra nel finale,a ncora su assist dello strepitoso Orrù.
Alle spalle della battistrada, la Paulese riprende subito il passo e batte la Furia Rossa, a domicilio, con un secco 3 a 1: doppietta per Sanna, che sblocca il confronto in avvio e poi trova il gol nella ripresa; in mezzo il gol di Catzeddu per una prova maiuscola di tutta la squadra. Nel finale, punto della bandiera di Caratzu.
Secco 2 a 0 interno per il Monterra ai danni del Montiferru: pronti via e Fozzi spedisce in avanti i suoi, raddoppio alla mezz'ora firmato da Beccu.
Il Nurachi serve un tennistico 6 a 1 in casa del Solarussa: doppiette per Muroni e Chergia, a segno anche Princiotta e Cabula; di Carboni il momentaneo pari in favore dei padroni di casa.
Il Tresnuraghes si aggiudica la sfida casalinga contro la Narboliese: Contini la sblocca poco prima del riposo, nella ripresa Cossu e Campus completano il quadro.
Poker interno della Folgore contro il Bonacatu: gli oristanesi passano grazie ai gol di Frau, Licheri e nella ripresa Mura ed Enna.
La Milese mette a segno la vittoria numero sete in stagione domando l'Ollastra in casa, 2 a 0 il finale: succede tutto nella ripresa, con Olia e Canu in gol.
Stesso discorso per il Simaxis, che piega la resistenza del Sos Paris grazie ai gol di Bayo e Cabras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I