Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Il Meana rialza la testa con Demuru, Sulis e Mura; Tadasuni corsaro sull'Ortuerese

Goleada della Tonarese con Frongia e Floris, il Borore risponde presente con il poker all'Orotelli; l'Atzara ferma in casa l'Orani con Demelas e Orrù

La Tonarese continua a spingere forte sull'acceleratore e centra la vittoria numero quattordici in stagione: la sfida contro il malcapitato Bortigali si chiude con il punteggio di 7 a 2 per i locali: Papate illude gli ospiti trovando il vantaggio lampo dopo 2', Frongia e Floris ribaltano la situazione nell'arco di venti minuti. Alla mezz'ora, ancora Floris per il tris, per lui arriverà la tripletta; poi Poddie e Tatti allungano. Nel finale, c'è gloria anche per Pisu. Di Sannia il secondo gol per gli ospiti.
Colpo esterno del Borore, che grazie al 4 a 1 rifilato all'Orotelli mantiene il fiato sul collo della battistrada: la doppietta di Urgu in avvio spiana la strada agli ospiti, che poi trovano ancora la via del gol con Niola e Fadda per un primo tempo di altissimo spessore. Di Zoroddu, nel finale, il punto della bandiera per gli ospiti.
Termina in parità, con il punteggio di 2 a 2, il confronto tra Orani e Atzara: ai locali non basta la doppietta realizzata da un super Ortu per continuare con la serie positiva di vittorie casalinghe; gli ospiti, privi del fantasista Talloru, impattano con Demelas e Orrù.
Il Norbello passa nel finale nella trasferta delicatissima contro l'ostica Aidomaggiorese: Piras per il vantaggio dei locali dopo 10', Meloni impatta immediatamente. Poco prima del riposo, Pinna riporta i padroni di casa in avanti, ma nel finale la doppietta di Onida piega la resistenza degli avversari.
L'Ottana tira un brutto scherzo alla forte Oniferese e si aggiudica la sfida con il punteggio di 3 a 2: vantaggio ospite con Brau, ma Marras acciuffa il pari. Alla mezz'ora Argiolas firma il nuovo allungo per i bianco-celesti, ma Marras è in giornata di grazia e nella ripresa ribalta tutto realizzando la sua tripletta personale.
Continua il buon momento del Sorgono, che vince il confronto con la Busachese per 3 a 1: i padroni di casa passano grazie alla strepitosa doppietta di Alfieri e al fol di Arru; nel finale, piccola consolazione per gli ospiti con il gol di Muntoni.
Buon successo per il Meana che reagisce nel migliore dei modi agli ultimi risultati non proprio esaltanti, battendo a domicilio il Belvì con un netto 3 a 0. La partita è viva sin dalle prime battute, con i padroni di casa che tengono bene il campo, ottimo Nieddu, sino all'espulsione di Curreli. Nella ripresa il punteggio si sblocca con la grandissima conclusione di prima intenzione di Demuru, su assist di Zedda. Il raddoppio porta la firma di Sulis, dagli undici metri per rigore concesso per un fallo sullo scatenato Demuru.
Al 70', il Meana completa l'opera con Mura, su assist di Velez.
Il Tadasuni batte con un secco 2 a 0 all'inglese l'Ortuerese: a dieci dal riposo Secchi sblocca il punteggio; nella ripresa Maknoun completa l'opera.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H