Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: pari per il Burgos contro l'Anela: Gia e Cossu replicano a Piredda; Siri e Canu non bastano al Bultei

Gramai stende l'Aidomaggiorese, Cogoi e Lai firmano la vittoria della Busachese che schizza in vetta; Pala e Crobu fanno grande il Sedilo, l'Ottana di Marras batte l'Ula Tirso

L'Aidomaggiorese perde il passo e rimedia la prima sconfitta stagionale in casa della Bolotanese: prestazione opaca per i bianco-rossi che non riescono ad esprimersi con la solita efficacia, soprattutto in avanti. La rete che decide l'incontro porta la firma di Christian Gramai, che regala ai suoi il primo sorriso della stagione. Onali limita il passivo per i suoi con diversi interventi decisivi.
Chi ne approfitta è il Benetutti, che passa in casa della Busachese con il punteggio di 2 a 1: i padroni di casa tengono ottimamente il campo ma si arrendono soltanto nel finale: Cogoi apre le danze, pari di Marenah; il punteggio rimane bloccato sino al finale, quando bomber Lai trova la zampata da tre punti.
Al secondo posto schizza il Sedilo, che doma il Tadasuni con un largo 4 a 1: doppiette per Pala e Crobu, autori di una prestazione praticamente perfetta; di Lamin il punto della bandiera dei padroni di casa.
Vince anche l'Ottana, 2 a 0 interno all'Ula Tirso: mattatore dell'incontro Marras, con una doppietta tra primo e secondo tempo.
Pari e patta nel confronto tra il Burgos e l'Anela, 2 a 2 il finale: nel primo tempo ci provano Giua e Carta, ma il punteggio non si sblocca; gli ospiti sono più fortunati nella ripresa, con Piredda che trasforma magistralmente un calcio di punizione. Il pari del Burgos non si fa attendere: acrobazia di Carta, la palla finisce dalle parti di Giua che sotto misura non sbaglia con un preciso colpo di testa. L'Anela passa nuovamente in avanti con Piredda, dagli undici metri, ma a dieci dalla fine Cossu scarica in rete un destro di prima intenzione. Nel finale rete annullata a Cossu, per fuorigioco, con proteste annesse e secondo giallo per lui.
Pari e patta, 2 a 2 il finale, nel match tra Bultei e Macomer: vantaggio dei locali con Siri al 20', raddoppio di Canu alla mezz'ora. Il Macomer replica con la doppietta di Scanu, che pareggia sfruttando al massimo una disattenzione dell'estremo difensore locale Bullitta. Da segnalare il calcio di rigore fallito da Cherchi.
Vittoria di misura per il Norbello, 3 a 2 sul Pattada: botta e risposta tra Arcadu, per gli ospiti, e Deiana; un autogol vale per il sorpasso dei locali, Penduzzu mette al sicuro il risultato. Nel finale Fenu rende la sconfitta meno amara ai suoi.
Prima vittoria stagionale per la Nulese, vittoriosa per 1 a 0 sul Silanus: mattatore dell'incontro Matteo Mellino, che regala tre punti pesantissimi ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G