Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Gli scontri diretti ci danno la carica giusta"

Halley Assemini: cresce l'attesa per la sfida contro il San Sperate. Mr. Panarello analizza il match contro la seconda in classifica

L'Halley Assemini continua la preparazione in vista del big-match contro il San Sperate, valido per la sesta giornata di ritorno.
La squadra guidata da Giuseppe Panarello domenica scorsa non è scesa in campo: Il presidente Ignazio Cocco ha accettato immediatamente la richiesta della squadra avversaria, arrivata tramite la Federazione, di rinviare la partita per la precoce morte di un ragazzo della San Biagio, malato da tempo.
Questo è quanto dichiarato in proposito dall'allenatore: «Il rinvio è stato dettato da una causa giusta. Non avrei accettato di vincere una gara a tavolino solamente perché la squadra avversaria non si presentava per una causa così importante. Infatti il mr. della squadra avversaria, Nicola Piras, mi ha anche comunicato che i funerali del ragazzo si dovevano svolgere proprio alle 15,00 della giornata di domenica. Impossibile non fermare il calcio per un motivo così importante. »
La gara dovrebbe essere recuperata, salvo altre date disponibili, il 19 febbraio, alla pausa del campionato.

I ragazzi rosso-azzurri hanno approfittato della pausa per svolgere, nella mattinata di domenica, un allenamento tecnico con partita in famiglia finale: l'allenatore vuole così mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni di campionato, che ormai non avrà più soste, tranne quella per la Santa Pasqua.

 

Cresce intanto l'attesa per la difficile trasferta sul campo del Calcio San Sperate, la seconda della classe, squadra attrezzata e ben messa in campo da mr. Ambu, nella quale militano tra gli altri gli ex Roberto Melis e Davide Stara, svincolati lo scorso dicembre.
Inoltre tra le fila del San Sperate vi è anche Tiziano Monterastelli, cittadino di Assemini ed ex dell’80. All’andata i giallo verdi si erano imposti per 3 a 2.
La gara sarà un bel test per i ragazzi dell'Halley Assemini, che proveranno ad avvicinarsi ancora di più alla zona calda del campionato.

 

Panarello analizza così la situazione: «I risultati dell'ultimo turno di campionato hanno evidenziato la sostanziale spaccatura del girone C di seconda.
A parte il Monastir Kosmoto, che ha una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre, ci sono al momento 6 squadre che lottano per la seconda piazza e che daranno il massimo per arrivare ai play-off. A parte l’Europa 2008 che ha giocato proprio contro il Monastir, le altre hanno tutte vinto. Tra le sei al momento ci siamo anche noi e spero che i ragazzi continueranno a seguirmi ed a combattere fino a quando non potremo più sognare un posto in classifica che conta.
Domenica prossima ci aspetta un bel test contro il Calcio San Sperate. Per queste partite le motivazioni vengono da sole. In queste gare bisogna dare il massimo e una volta che questo sarà eseguito, qualsiasi risultato verrà sarà sicuramente il più giusto. Gli scontri diretti sono gare difficili ma danno la carica giusta. Al momento abbiamo vinto 2 scontri diretti e ne abbiamo perso 5, ma ancora siamo vicino alle altre squadre, significato questo che per far bene bisogna far punti con squadre meno attrezzate ma che, con la determinazione giusta, possono causare le disgrazie e le fortune calcistiche altrui.»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
6 Ritorno