Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: il Sedilo cade contro la Bolotanese, colpo grosso dell'Anela a Macomer

Il Benetutti si inceppa contro il Burgos: Giua Ferru stende la capolista, Bultei di misura: riaperta la lotta al vertice

Il Benetutti chiude il girone di andata con una sconfitta, la seconda in stagione, mantiene il primo posto in classifica ma ora deve resistere all'assalto del Bultei, che si porta a sole due lunghezze dal vertice.
E' questo, in sostanza, il piatto forte della giornata, con la capolista che si fa sorprendere dal Burgos in una delle trasferte più delicate: partita bloccata sino all'85', quando Giua Ferru piazza la sua firma sui tre punti.
Al secondo posto, lo dicevamo, vola il Bultei, forte dei tre punti conquistati in casa contro il Pattada: la rete che decide l'incontro è griffata da Sanna.
Giornata da dimenticare anche per il Sedilo, che incassa due pappine dalla Bolotanese: succede tutto nella ripresa, con Leoni e Mura che mettono sotto scacco Salaris e soci.
L'Anela ottiene la decima vittoria stagionale battendo nel confronto verità di centro classifica il Macomer: colpo grosso degli ospiti che passano con la doppietta di Carta e il gol di Satta. Abbozzo di rimonta dei giallo-rossi di casa con Chelo e Uras.
Si chiude invece in parità, a reti inviolate, il confronto tra Aidomaggiorese e Silanus.
Pari, ma per 1 a 1, nel confronto tra Nulese e Ottana: Manca sblocca la gara al 20', immediato il pari di Lai per gli ospiti.
Il Tadasuni centra la seconda vittoria dall'inizio della stagione nella sfida interna alla Busachese: Maknoun apre le danze, replica di Pes, poi Lamin a dieci dallo scadere firma il nuovo e definitivo sorpasso.
Il Norbello non fa sconti al fanalino di coda Ula Tirso, sconfitto in casa per 2 a 1: Penduzzu, dagli undici metri, sblocca il punteggio in favore dei suoi, pari di Jatta alla mezz'ora. Nel finale, Onida trova la via per il gol da tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G