Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Buddusò chiude con una vittoria

Il Benetutti si salva in extremis, Sa Terza ai play-out

Vittoria-beffa per Sa Terza Bitti che per quasi tutta la gara è salva ma il gol del Benetutti a Cuglieri, arrivato nel finale, stravolge completamente la situazione dei ragazzi di Canu che dovranno fare quasi sicuramente lo spareggio col Bultei, che perde inaspettatamente a Bono cosi salvando per classifica avulsa il Torpè che già si preparava ai play-out.
Quindi all'ultima giornata si salvano il Dualchi, il Torpè ed il Benetutti mentre l'Orunese quasi salva, verdetto che arriverà mercoledi nel recupero con il Silanus, solo in casa di sconfitta farà lo spareggio a Bitti salvando cosi il Bultei.
La cronaca della partita giocata al "Peddu Burrai" inizia con i padroni di casa subito alla ricerca del gol.
Al '10 Bastiano Ruiu solo davanti a Pintore si fa ipnotizzare, al'15 Sandro Delogu conclude alto, idem Demurtas di testa. Il Pozzo prova ad attaccare ma Sa Terza in contropiede va vicino al vantaggio ancora con Delogu ma il suo pallonetto a Pintore battuto è di poco alto.
Gli ospiti ci privano con Cappai ma Zori para in due tempi.
Passano pochi minuti e Salis ci prova dal limite ma la palla fa la barba al palo. Al '27 Sa Terza si porta in vantaggio: Sandro Delogu supera in dribbling Deledda battendo il portiere con un rasoterra.
Il Pozzomaggiore risponde prima col bomber Sanna che tira alto, poco dopo con Casule che dopo un ottimo scambio si trova a tu per tu con Zori ma la conclusione finisce a fil di palo.
E' il migliore momento degli ospiti che vanno vicino al pareggio al'40. Dopo uno scambio al limite Sanna tira al volo un siluro di sinistro, Zori con un autentico miracolo salva in suoi in angolo. Dopo lo scampato pericolo i ragazzi di Canu si riaffacciano davanti e vanno vicino al 2 a 0 con Bastiano Ruiu che dopo un sombrero tira al volo uno splendido sinistro che sbatte sull'incrocio, una conclusione da applausi. Nel recupero del primo tempo ancora Delogu prova il tiro a giro che esce di un niente. Dall'altra parte è Fadda che non inquadra la porta. Nella ripresa subito il raddoppio: splendida azione che parte da Orunesu il quale serve Delogu che davanti a Pintore fornisce un assist per Salis che raddoppia a porta libera. Passano dieci minuti e Sandro Delogu va vicino al tris ma Pintore si salva. Il Pozzo comunque è vivo. prima ci prova con Cherchi e poco dopo riapre la gara con Casule che supera Zori di punta all'80.
Nonostante ciò i bittesi mantengono il risultato ma al triplice fischio arriva la notizia che la salvezza va ancora guadagnata. Per gli ospiti una buona gara ed un calcio brillante: i ragazzi di Simula il prossimo anno proveranno a tornare in prima categoria.

 

Il Buddusò non fa sconti al campionato, superando a domicilio il Sedilo, 2 a 1 il finale, e conquistando così la vittoria numero 23 in stagione.
Preziosissima vittoria per il Torpè che batte il Burgos 2 a 1 e conquista la salvezza matematica in Seconda Categoria; l'Atletico Bono cala il poker nella sfida contro il Bultei e saluta nel migliore dei modi il proprio pubblico.

 

Incredibile vittoria per il Benetutti, che supera di misura, 1 a 0, un Cuglieri già appagato da diverse giornate e ottiene la salvezza matematica; successi anche per il Dualchi, 1 a 0 sul campo del La Caletta e per il Calmedia, corsaro sul campo del Cossoine, che si aggiudica il confronto con il risultato di 2 a 0.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
15 Ritorno
Girone F