Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: goleade per Onifai e Alà, Anela di misura, sorride la Lulese

Il Bottidda soffre ma passa contro Sa Terza: Dedola e Ruggiu lanciano l'allungo in classifica; il big-match tra Bono e Benetutti termina in parità

Il testa a testa tra Bottidda e Benetutti vive una pagina importantissima: alla quarta di ritorno infatti i secondi in classifica rallentano la loro rincorsa e si devono accontentare di un punto nella super sfida al vertice contro l'Atletico Bono, con il confronto che si chiude in parità, 1 a 1 il finale. Succede tutto nella ripresa, con Arcadu che spedisce in avanti i locali, ma Serra toglie le castagne del fuoco ai suoi.
Chi ne approfitta, ovviamente, è il Bottidda, che passa sul difficilissimo campo di Bitti e allunga portandosi a +3 dalla seconda e addirittura a +7 dalla terza: pronti via e Fabrizio Dedola sblocca il punteggio, allo scadere della prima frazione Ruggiu raddoppia. Nella ripresa si assiste al ritorno dei locali, che riaprono il match con Calvisi, spingono molto alla ricerca del pari ma il punteggio non cambierà più.
Vince in trasferta, con lo stesso punteggio, anche il Bultei, 2 a 1 sul Tuttavista firmato Canu e Culeddu, che nella ripresa replicano al momentaneo vantaggio di Piredda.
Sorride il Bardia, che in casa stoppa l'Irgolese per 2 a 1: partono meglio gli ospiti, che passano in vantaggio alla mezz'ora con Angioi, ma nella ripresa Satta e Canzittu ribaltano tutto.
Tre punti anche per l'Anela, grazie all'1 a 0 casalingo rifilato al Supramonte: decide la rete di Carta nella ripresa.
Largo successo casalingo della Lulese che non lascia scampo all'Ichnos, 3 a 1 il finale: Ghisu su rigore illude i nuoresi, siglando il vantaggio dopo 2 minuti, ma Porcu, Piras e Lai nel finale di gara travolgono gli avversari e ribaltano il punteggio.
Seconda vittoria stagionale per l'Alà ultimo in classifica che batte di fronte al proprio pubblico il Burgos per 3 a 1: doppietta per Farris e gol di Pinna per i locali; Tilocca sigla il punto dell'onore.
L'Onifai si aggiudica con un larghissimo 6 a 3 il confronto di bassa classifica con l'Atletico Nuoro: locali a segno con Deledda, Lai, Mastio, Nicoi, Sotgia e Solinas. Ospiti in gol con due autogol e la zampata di Palmas nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone G