Salta al contenuto principale
Giacomo Santoro, attaccante, Budoni
Avanti con Brenci e poi pari di Malesa, all'89' decide Bosi

Il Budoni si distrae nel finale e ad Aprilia rimedia la terza sconfitta di fila

Il Budoni sale sull'altalena ad Aprilia e cade rovinosamente nell'ultimo minuto di una gara condotta bene nel primo tempo chiuso in vantaggio con Brenci, poi fattasi difficile dopo aver subito la rimonta dei laziali riagguantati comunque da Malesa a meno di 15' dalla fine. In quel momento la squadra di Cerbone non è stata capace di congelare il pareggio e portare a casa un prezioso punto subendo il gol di Bosi che ha decretato la terza sconfitta di fila dei galluresi dopo quella nel derby col San Teodoro e l'altra contro la vice-capolista Albalonga. I biancocelesti ritrovano la via del gol ma ne subiscono uno di troppo, ora si riaccende la spia della zona playout posta appena due punti sotto.

 

La gara. Cerbone conferma in difesa con Cross, Farris, Varrucciu non c'è Caputo sull'esterno e spazio a Ranucci e Deiana, in mezzo al campo Brenci con Malesa mentre Saiu e Lagzir appoggiano Sartor. Venturi si affida agli attaccanti Bosi e Zeccolella supportati da Casimirri, in difesa davanti a Saglietti ci sono Montella, Maola, Sossai e Bencivenga, a centrocampo Sterpone, Cioè e Fortuna. Nel primo tempo il Budoni si fa apprezzare per la solita intensità nel gioco, non dà spazi agli avversari ed è propositivo. L'occasione più ghiotta arriva nel finale della frazione quando Brenci, al 45', rompe gli equilibri battendo Saglietti sull'assist di Deiana. Nella ripresa si affaccia un Aprilia deciso ad annullare lo svantaggio e ci riesce con il difensore Sossai che, all'8', insacca in girata la palla calciata dalla bandierina da Casimirri. Quest'ultimo, trascorsi altri 10', firma il vantaggio nerazzurro con un bel sinistro da fuori area che non lascia scampo a Cellitti. Il Budoni, però, ha la forza di reagire, nonostante il campo pesante non favorisca il fraseggio rapido caratteristica del gioco voluto da Cerbone che getta nella mischia anche il rapido e tecnico Pusceddu per Brenci, arretrando Saiu in mezzo al campo. Al 32' i biancocelesti rimediano siglando il 2-2 con Malesa, bravo e pronto a far sua la palla, nella mischia creatasi in seguito ad un calcio d'angolo, per poi scaraventarla a rete. L'errore dei galluresi è quello di non riuscire a mantenere il pareggio, al 44' si distraggono e subiscono la ripartenza decisiva per l'Aprilia:  Cuscianna recupera una palla a centrocampo e serve subito Casimirri che centra perfettamente col piede mancino per il lesto Bosi che di testa trafigge Cellitti. Una mazzata per il Budoni che meritava almeno il punto.

 

APRILIA: Saglietti, Montella, Bencivenga, Sterpone, Maola, Sossai, Fortuna (12' st Cuscianna), Cioè, Bosi (45' st F. Pace), Casimirri, Zeccolella (35' st Fortunato). All. Mauro Venturi.

BUDONI: Cellitti, Ranucci, Cross, Brenci (22' st Pusceddu), Farris, Varrucciu, Saiu, Malesa, Sartor, Lagzir, Deiana. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Braghin di Bolzano.

RETI: 45' pt Brenci, 8' st Sossai, 18' st Casimirri, 32' st Malesa, 44' st Bosi.

NOTE: Ammoniti: Maola, Cuscianna, Ranucci, Malesa. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Ritorno