Salta al contenuto principale
calagonone
Girone F: il Tuttavista si gode la doppietta di Mameli, pari per l'Aidomaggiorese, il Sedilo dilaga contro l'Oniferese

Il Calagonone vola in testa con Mula e Porcu; Orani e Bono si accontentano di un punto, Nulese di misura sulla Fanum

Il Calagonone batte in casa, con un netto 4 a 0, il Bottidda e alla fine dei giochi si ritrova al primo posto in solitaria, a quota 12, unica squadra a viaggiare a punteggio pieno. Primo tempo griffato dalla splendida doppietta di Federico Mula, poi sale in cattedra Ignazio Porcu, due gol anche per lui, con gli avversari costretti ad arrendersi.
Chi perde il passo nei confronti del treno di testa è l'Orani, stoppato in casa dall'Atletico Bono, per il più classico degli 0 a 0: per i locali si tratta comunque di un punto importante, conquistato contro una delle grandi favorite per il salto, che nel primo tempo è andata vicinissima al vantaggio ma Succu si salva anche grazie all'aiuto dei legni. Nella ripresa l'Orani si fa vivo con Brau e Fadda, ma la traversa e il palo negano la gioia ai due.
Aggancio al secondo posto per la Nulese, che batte a domicilio la Fanum Orosei grazie al gol di Canu, che mette così la firma sullo 0 a 1 finale.
Successo di misura per il Tuttavista, di misura, sul Supramonte, 2 a 1 il finale: doppietta di Mameli tra primo e secondo tempo, i mezzo, alla mezz'ora, il momentaneo pareggio di Tanda, ma non basta.
Si chiude in parità, ma per 1 a 1, anche il confronto tra Aidomaggiorese e Bolotanese: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Muntoni, per i locali,a cui segue la replica immediata di Roccu.
Domenica da incorniciare per il Sedilo, che tra le mura amiche batte con un sontuoso 5 a 0 l'Oniferese: doppietta per Crobu, a segno anche Falchetto, Marongiu e Carta.
Primo successo per il Burgos, che batte la Lulese con un largo 4 a 2: Solinas si mette in spalla i suoi con una doppietta, a segno per i padroni di casa anche Amati e Sagoni, allo scadere. Di Buttau e Mura le due reti degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F