Salta al contenuto principale
urafganoo pirri
Girone A: Decimoputzu stoppato in casa dalla Jupiter, Decimo07 nel segno di Brito, primo urrà per l'Ussana

Il Calcio Pirri batte il Pula e schizza in vetta, l'Uragano Pirri evita la beffa con Chiai e Porceddu, Gioventù Assemini di misura

Dopo 180' di gioco c'è solo una squadra a punteggio pieno: si tratta del Calcio Pirri, che grazie al netto 3 a 0 rifilato al Pula mantiene la vetta della classifica, in solitaria, e può guardare tutti dall'alto: la domenica si mette subito in discesa per i padroni di casa, che dopo 10' sbloccano il match grazie a Piludu. Tutto bloccato sino alla ripresa, quando Denotti trova il raddoppio. Allo scadere c'è gloria anche per Mura, che arrotonda il risultato.
Solo un pari, invece, per l'Uragano Pirri, che di fronte al proprio pubblico non va oltre il 2 a 2 nel match contro la sempre ostica Burcerese: pomeriggio più complicato del previsto per i rosso-neri che chiudono la prima frazione di gara sotto di due reti, realizzate da Usai e Corda. Nella ripresa però arriva la rimonta firmata da Chiai, a segno dagli undici metri, e Porceddu.
Stesso punteggio anche per il Decimoputzu, che tra le mura amiche sbatte contro la Jupiter, per 2 a 2: uno-due degli ospiti firmato da Rocca e Chessa, nella ripresa i locali spingono forte a caccia del riscatto, con Sanna che riapre i giochi e Mocci che riacciuffa gli avversari sul filo di lana.
Successo di misura e aggancio al secondo posto per la Gioventù Assemini, che si prende i tre punti in palio nel confronto interno contro l'Audax: decide il gol di Giglio poco prima della mezz'ora.
Domenica positiva anche per la Decimo 07 che in casa supera brillantemente l'Azzurra con un netto 3 a 0: sugli scudi Brito, scatenato con una doppietta e vero e proprio valore aggiunto dei campidanesi; in mezzo il raddoppio di Musa.
Primo successo per l'Ussana, che corre forte contro l'Atletico Settimo, sconfitto con un secco 3 a 1: avvio tutto di marca ospite, con il gol di Perra che apre le ostilità, ma nella ripresa Scull, Puddu e Argiolas, a tempo scaduto, ribaltano la situazione.
Ferrini Quartu e Club San Paolo si accontentano di un punticino e rimangono però ancora a secco per quanto riguarda le vittorie: partenza positiva per gli ospiti, a segno con Putzolu, ma nella ripresa Sitzia ripristina gli equilibri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A