Salta al contenuto principale
decimoputzu festeggiamenti
Girone A: La Gioventù Assemini corre forte con Saccucci, Pula nel segno di Podda

Il Calcio Pirri stende anche l'Azzurra e rimane in vetta, solo un punto per il Decimoputzu che scivola a -4

Dopo la sesta giornata, il Calcio Pirri abbozza la prima fuga stagionale: la battistrada infatti passa in casa dell'Azzurra, con un secco 2 a 0, e continua a navigare a punteggio pieno, in vetta alla classifica. Partita più dura del previsto, complicata sensibilmente dalle condizioni meteorologiche e dalla pioggia. Il punteggio si sblocca poco prima della mezz'ora, sugli sviluppi di un corner battuto da Salvatore Pinna e la deviazione decisiva di un difensore dell'Azzurra. Nella ripresa gli ospiti cercano di mettere al sicuro il risultato ma gli avversari tengono bene il campo sino al 91', quando da un'accelerazione del solito Giuseppe Mura nasce il gol, facile facile, di Giovanni Sarritzu. Esordio tra i pali della capolista per il neo acquisto Daniele Dessalvi.
Al secondo posto, sempre il Decimoputzu, che si deve però accontentare soltanto di un punticino dalla trasferta in casa dell'Audax e scivola così a -4 dalla vetta: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio messo a segno da Christian Mocci ma i locali rimettono tutto in equilibrio con Piano.
Quarta vittoria stagionale e morale alle stelle in casa Gioventù Assemini, che di fronte al proprio pubblico rifila quattro sberle alla Ferrini Quartu: sugli scudi Saccucci, autore di una tripletta, completa il quadro, ad inizio ripresa, Manis. Di Zanda e Trawally le due reti in favore degli ospiti. Asseminesi a cinque lunghezze dalla prima posizione.
Salta invece per maltempo il confronto tra Decimo 07 e Uragano Pirri.
Regolarmente in campo invece, Club San Paolo e Pula: colpo grosso per gli ospiti che si impongono di misura con il punteggio di 3 a 2, grazie alla doppietta di Podda e al gol di Manca. Replica dei padroni di casa con Milia, ad inizio ripresa, per il provvisorio 1 a 1, e Cara, ma non basta.
Vittoria in trasferta anche per l'Ussana, 2 a 1 ai danni della Jupiter: vantaggio dei giallo-rossi con Coiana, ma Chessa impatta alla mezz'ora. Tutto bloccatoo sino all'80' quando Murtas trova il guizzo decisivo.
Seconda vittoria stagionale per la Burcerese, che si impone sull'Atletico Settimo per 2 a 1: Frigau apre le danze alla mezz'ora, ad inizio ripresa il pari firmato da Doglio, ma poco dopo Perra riporta definitivamente in avanti i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A