Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Nora cala il poker contro l'Isili

Il cuore del Siddi non basta, il Samassi vince ancora con il tris di Scarlatella; lotta per il secondo posto: Porcu promuove il Mandas; tra le grandi c'è anche il Villamar

Il Siddi ci ha provato, ma come è capitato alle altre 11 concorrenti, fermare il Samassi si conferma, ancora una volta, una vera e propria missione impossibile; la corazzata guidata da Nicola Agus piazza un altro tassello nel suo travolgente cammino e fa il vuoto alle sue spalle, con il Mandas, ora secondo, staccato di ben 14 lunghezze, un vero e proprio abisso. La capolista mette subito le cose in chiaro e passa in vantaggio con Scarlatella, ma il Siddi non sta a guardare e butta il cuore oltre l'ostacolo, sfiorando il pareggio con Cabriolu, per lui però soltanto una traversa. Nella ripresa, il Siddi scende in campo con il coltello fra i denti: Murroni, dal dischetto, sigla l'1 a 1; la partita si accende, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. A passare però sono di nuovo gli ospiti con Guariniello, con la complicità di un difensore avversario che devia la sfera; il Siddi non si arrende e cerca di farsi vivo dalle parti di Espis con Floris, padroni di casa che reclamano un calcio di rigore, e Murroni, su punizione. Per gli ospiti, le cose si complicano con l'espulsione rimediata da Montis per fallo su Floris. Ci pensa ancora una volta bomber Scarlatella a togliere le castagne dal fuoco ai suoi, trovando la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il finale è nervoso, ne fanno le spese Michittu e Mascia; chiude i giochi Scarlatella, che timbra così la sua personalissima tripletta.

Il Mandas sfrutta il passo falso del Siddi e conquista la seconda piazza, grazie al 2 a 0 rifilato in casa al Lunamatrona: decide una doppietta di porcu, che sblocca il punteggio a metà del primo tempo e poi chiude i giochi nel finale.

Vittoria epica della Virtus Villamar, che aggancia il Siddi al terzo posto grazie al successo bello quanto importante strappato in casa del Gerrei, 4 a 3 il finale in favore degli ospiti. Decide il match il nuovo arrivato Zara, che entra al 60' e spezza gli equilibri siglando il gol da tre punti. Gli ospiti a segno anche con Cordeddu, Pes e Zedda, ma Erriu evita un passivo ben più pesante. Ai locali, alla seconda sconfitta consecutiva, non bastano le reti di Erriu, doppietta, e Cardia.

 

Il Dolianova si deve accontentare di un punto dalla delicatissima sfida in trasferta con l'Armungia: gli ospiti passano con un calcio di rigore trasformato da Diouf; allo scadere della prima frazione, Erriu riporta le due squadre sul punteggio di parità.
Continua il buon momento della Cribbio, che conquista un punto importantissimo dalla delicata trasferta contro il Perdasdefogu, con il match che si chiude sul 2 a 2, ma gli ospiti hanno sfiorato il colpaccio: passano in vantaggio gli uomini di Sollai con Marras, poi raddoppio di Visco. Gli ospiti reggono sino a dieci minuti dalla fine, quando Carta prima e Demurtas nel finale evitano la beffa ai padroni di casa.

 

Termina a reti inviolate il confronto tra Sanluri e Furtei, ma le emozioni non sono di certo mancate: occasionissima per Corda, ma il suo tiro dal dischetto termina sul palo; dall'altra parte, clamorosa traversa colpita da Cau.
Continua il periodo negativo, almeno sul piano dei risultati, per la Monreale, che esce sconfitta dal confronto con il Sardara: esordio con il botto per il neo acquisto, sponda Ferrini Quartu, di Ammirevole, che sigla il punto del momentaneo vantaggio; a segno per i locali anche Pisano, Scintu e Marras nel finale per la rete che vale i tre punti. Gli ospiti tengono bene il campo e replicano colpo su colpo agli avversari con la doppietta di Serra e il gol di Loddo.

 

Guasila e Gergei si dividono l'intera posta in palio, 1 a 1 il finale: Boi illude gli ospiti, ma Assili firma il pareggio.
Altro passo per la risalita della Nora Nuraminis, sono tre le vittorie consecutive, che in casa batte l'Isili con il punteggio di 4 a 1: Zedda manda in vantaggio gli ospiti, ma la reazione dei padroni di casa è quella delle grandi squadre: Vacca, Parasuco, Caramanica e Rais ribaltano tutto.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone C