Salta al contenuto principale
Il Fonni si ferma col Porto Rotondo, 2-3 il finale
In gol anche Maludrottu con una doppietta

Il Fonni si ferma col Porto Rotondo, 2-3 il finale

Il Porto Rotondo vince 3-2 il recupero del girone B di Promozione. Una vera sorpresa quindi, considerata la forza casalinga di Talanas & Co. I ragazzi di Fermanelli espugnano il comunale di Coleo e, nonostante il vantaggio di Noli, col quale è terminato il primo tempo, conquistano il successo che permette loro di salire a quota 35. La partita è stata caraterizzata da una magistrale condotta di gara dei fratelli Merone, Cristian e Paolo, culminata con i gol di Piccinnu e Maludrottu autore di una doppietta (la terza rete su rigore). I galluresi si portano così a due lunghezze dal Fonni fermo a 37 con il Latte Dolce.

 

FONNI: M. Pili, Murroccu, Milia (25' st Marceddu), Manca (15' st Mulas), Bua, Mura, Floris, L. Pili, Noli, Costa, Talanas. All. Corrias. 

PORTO ROTONDO: Addis, Manzottu, Primitivo, Caccia, Atzori, F. Ruiu, Piccinnu, Brundu (33' st L. Ruiu), P. Merone, Maludrottu, C. Merone. All.Fermanelli. 

ARBITRO: Magliona di Sassari. 

RETI: nel pt 26' Noli; nel st 1' Piccinnu, 21' Maludrottu, 46' Maludrottu (rig), 47' Talanas.

 

Dopogara - «Una gara nata male - commenta Pietro Corrias tecnico del Fonni - Abbiamo da subito peccato di presunzione. E non si possono prendere due gol direttamente dalla rimessa del portiere avversario». Dure le parole del tecnico di Oliena, che non risparmia nessuno, neanche se stesso. E' dell'uomo e la sua cruda analisi è un meaculpa che racconta di una gara mal gestita sul piano difensivo. «Con le giocate di Paolo Merone - continua - ci hanno messo in difficoltà nella mediana, e le ripartenze di Salvatore Maludrottu le abbiamo sofferte a dismisura. Occorrerà ritrovare lo spirito che ci ha contraddistinto finora. Fatto di umiltà e concentrazione». Il Fonni, domenica è atteso proprio in casa del suo tecnico, ad Oliena. «La Corrasi non farà sconti, starà a noi interpretare la gara a dovere, e se giustizia verrà fatta ci presenteremo li, comunque da primi in classifica« . Il Fonni di Pietro Corrias per salire in vetta alla classifica dovrà aspettare infatti domani. Quando dalla federazione uscirà il responso in merito al ricorso portato in consiglio sul caso del tesseramento di Marco Sanna. Il Tempio vinse quella gara con in campo l'ex Valledoria ancora tesserato coi rossoblù di via Dettori. Solo se sarà data loro vinta quella gara, Noli e compagni non rimpiangeranno l'occasione buttata al vento oggi tra le mura amiche. È quindi rinviato l'aggancio in vetta ai sassaresi di Antonello Calvia, che nel prossimo turno ospiteranno il redivivo Ittiri. In vetta il Latte Dolce chiederà all'Usinese il pass per sognare, l'Olmedo lo chiederà al Tempio. Tulai

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
4 Ritorno
Girone B