Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Mantega e Podda, il Villamar non sbaglia; tris del Gergei

Il Gonnosfanadiga crolla sotto i colpi di Casti: l'Andromeda aggancia la vetta; Sadali corsaro con Pilia, gol da primato; il Seuì Arcueri conquista un buon punto

Il Gonnosfanadiga crolla in trasferta nel big match di giornata contro l'Andromeda ed è costretta a subire l'aggancio in classifica da parte degli uomini allenati da mister Desogus, che si godono un pomeriggio praticamente perfetto. Casti sblocca il punteggio, nel finale lo stesso raddoppia, poco prima del gol della definitiva sicurezza realizzato da Demuro. Di Piras, in pieno tempo di recupero, dagli undici metri, il gol della bandiera per gli ospiti.
Al primo posto vola anche il Sadali, corsaro in casa del Villaperuccio, con la sfida che si chiude con il punteggio di 1 a 0: decide un gol di Andrea Pilia al 26' della prima frazione; continua dunque il sogno d'alta quota dei ragazzi guidati da mister Adamo Marci.
Sul secondo gradino, staccato di cinque lunghezze, l'Europa 2008, che raccoglie soltanto un punto dalla delicatissima trasferta in casa del Seui Arcuerì, 1 a 1 il finale: succede tutto nella ripresa, con il rocambolesco autogol di Piludu che proietta in vantaggio gli ospiti, ma la reazione del Seui non si fa attendere, con Loi che impatta e salva i suoi ridotti in dieci uomini. Al termine dei novanta minuti, resta un pizzico di rammarico per i locali, che avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più.
Vittoria di misura per il Villamar che in casa ha la meglio sulla Libertas Barumini con il punteggio di 2 a 1: vantaggio messo a segno da Mantega in avvio, raddoppio di Podda ad inizio ripresa; Pinna tiene a galla gli ospiti, ma il punteggio non cambia più.
Parità, ma a reti bianche, nel confronto tra il Villamassargia di Farci, che nelle ultime uscite sembra aver perso un po' di smalto rispetto all'avvio, e il Guasila: i padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma la retroguardia capitanata da Angioni regge all'urto, anche grazie ad un pizzico di fortuna: pali clamorosi per Gioi e soprattutto da Piras ad inizio ripresa dal dischetto.
Seconda, preziosissima vittoria per il Gergei che in casa supera l'Atletico Narcao per 3 a 1: Podda porta i locali in vantaggio al decimo, raddoppio di Sitzia poco prima del riposo. Nella ripresa Pinna rimette in gioco gli ospiti, ma il rigore trasformato da Leoni nel finale ha il sapore della sentenza.
Colpo esterno del Senorbì che manda chiari segnali di risveglio grazie al 3 a 1 inflitto a domicilio alla Fermassenti: partono bene gli ospiti a segno con Stara al quarto d'ora, raddoppio di Stanley al 25' con lo stesso che si ripete allo scadere del tempo; in mezzo, il gol di Elias per il punto della bandiera dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B