Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pilia regala un punto al Sadali, Europa 2008 tra le prime

Il Gonnosfanadiga fa sul serio: la vetta è realtà; il Villamassargia passa a Senorbì e continua a stupire; solo un pari per il Villamar

L'Andromeda sconta il suo turno di riposo, il Gonnosfanadiga non fallisce l'appuntamento con la seconda vittoria stagionale in casa e si gode la vetta in solitaria grazie al 3 a 0 rifilato alla Fermassenti: il punteggio si sblocca dopo appena cinque minuti, con Atzeni che porta in vantaggio gli uomini di Zaccolo. Il raddoppio porta la firma del solito Schwarz, completa l'operala rete di Piras nell'ultimo quarto d'ora della ripresa.
Continua a vincere, convincere e sorprendere anche il Villamassargia di Farci che si presenta al cospetto del Senorbì e fa la voce grossa, con la sfida che termina con un netto 3 a 1 in favore degli ospiti: Mancosu sblocca la gara in avvio per il Villamassargia; il Senorbì gioca bene ma non riesce a pungere dalle parti di Carboni, che blinda la sua porta sino alla ripresa, quando Piras trova il raddoppio. Stara, a cinque dalla fine, rimette in corsa i suoi, ma Pili in pieno recupero ripristina le distanze.
Termina in parità, a reti bianche, la sfida tra Gergei e Villamar, con gli ospiti che perdono il passo rispetto al treno di testa.
Pareggio, ma per 1 a 1, tra Sadali e Libertas Barumini: risultato giusto tra due squadre che hanno giocato a viso aperto sino all'ultimo. Gli ospiti passano con Lonis allo scadere della prima frazione, su bell'assist di Zara. Nella ripresa, dopo dieci minuti, Pilia trova il punto del pari con una percussione centrale su cui Turnu non può nulla.
Vittoria di misura, in rimonta ed in extremis, la seconda stagionale, per l'Europa 2008 che conferma tutta la sua forza tra le mura amiche nella sfida interna contro il Cortoghiana: bene gli ospiti, che passano in vantaggio al decimo con Melis; alla mezz'ora, Pierazzi su rigore rimette in carreggiata i padroni di casa; Sabiu porta nuovamente in vantaggio i ragazzi di mister Pilloni, ma Peddis agguanta il nuovo pari. Nel finale, ci pensa Dessì a regalare i tre punti ai suoi.
Prima vittoria stagionale per l'Atletico Narcao di Serpi che in casa stende il Seui Arcuerì per 3 a 1: vantaggio firmato daKonatè in avvio, nella ripresa pari di Loi; decisiva la doppietta di Pinna, che legittima il successo e spedisce in paradiso i locali.
Termina in parità a reti inviolate il match tra Guasila e Villaperuccio, con le due squadre che conquistano il primo punticino stagionale: gli ospiti hanno sciupato un calcio di rigore con Corda.
 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B