Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Sestu dilaga contro l'Azzurra, il Pula si prende il derby contro l'Audax, prima gioia per il San Giorgio

Il guizzo di Porcu spedisce il Città di Selargius in paradiso; la Ferrini tiene il passo con Angioni e Portas

Il Città di Selargius soffre forse più del previsto ma alla fine riesce a mettere le mani su vittoria e tre punti, pesantissimi, che consentono a Zucca e soci di mantenere il primo posto in classifica con annesso vantaggio di sette lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice Ferrini. Onore alla Sigma, che tiene benissimo il campo contro una delle squadre più forti del torneo per oltre un'ora. Le reti infatti arrivano tutte nella ripresa, con Gadi che porta in vantaggio gli ospiti, ma passano poco più di cinque minuti e Dessì rimette tutto in equilibrio con la sua solita perla su punizione. Risultato congelato sino al tempo di recupero, quando Porcu riceve palla al limite dell'area, si libera della marcatura di due avversari e poi piazza un sinistro letale con la palla che rimbalza sul palo prima di insaccarsi alle spalle di Martis, per la gioia dei tantissimi tifosi presenti sugli spalti.
Al secondo posto, continua la rincorsa della Ferrini, che si aggiudica il big-match d'altissima quota contro il Monte Urpinu Arsenal per 3 a 1: pronti via e Ceccaroni illude i locali trovando il gol del momentaneo vantaggio, ma Angioni e Portas ribaltano tutto a cavallo della mezz'ora. Nel finale, ancora Angioni a segno per la sua personalissima doppietta.
Domenica positivissima anche per il Sestu, che schizza al terzo posto, in solitaria, grazie al successo per 5 a 0 maturato nell'incontro con l'Azzurra Monserrato: vantaggio di Del Chiappa alla mezz'ora, nella ripresa Pintus, Atzori, doppietta per lui, e Santoru completano il quadro.
Ancora in corsa per un piazzamento nei quartieri alti anche il Pula, che si aggiudica il derby contro l'Audax per 2 a 1: gli ospiti rimontano il gol di Aresti con Monni, a segno dagli undici metri, e Marcia, nella ripresa.
Vince, e bene, anche il Club San Paolo, contro la Jupiter, che rimedia tre sberle dai bianco-verdi: mattatore dell'incontro Diop, con una sontuosa tripletta. Di Chessa il punto della bandiera per i locali.
Prima vittoria stagionale per il San Giorgio, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto interno con la Burcerese: Khalifa apre le danze al 25', ad inizio ripresa arriva il pari di Concas, ma Ruggeri prima e Marcia allo scadere fanno registrare l'allungo decisivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A