Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, Lanusei
«Massimo impegno per ripagare la fiducia»

Il Lanusei perde Andrea Demontis: «Sanremese un progetto importante, sono davvero entusiasta»

Il Lanusei perde un pezzo da novanta e colonna del centrocampo nelle ultime due stagioni. Andrea Demontis, infatti, ha raggiunto un accordo di massima con la Sanremese, club ligure di serie D nel quale hanno militato nel campionato appena conclusi i sardi Marco Manis (portiere) e Daniele Molino (attaccante).

Il cagliaritano classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e con esperienze in Lega Pro con San Marino e Melfi, ha giocato 58 partite con gli ogliastrini mettendo a segno 12 reti che testimoniano la grande capacità di inserimento in area e, soprattutto, il gran tiro dalla distanza. Come nella semifinale playoff contro il Cassino decisa ai supplementari con una sventola di destro da oltre i venti metri. Nel grandissimo campionato del Lanusei, chiuso con la sconfitta nello spareggio per la serie C contro l'Avellino e la vittoria dei playoff, Demontis è stato impiegato 36 volte dal tecnico Gardini che sfruttava le transizioni dell'energico interno dal notevole cambio passo sfruttato anche come attaccante esterno.

«Sono davvero entusiasta – le parole di Demontis sul sito ufficiale del club – di sposare questo progetto importante. So che a Sanremo troverò ad accogliermi dei tifosi importanti e una dirigenza splendida, che vive il calcio da una vita con passione e che sarà importante per la mia crescita e per il proseguo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare per regalare a tutti le più grandi soddisfazioni, garantendo il massimo impegno per ripagare la fiducia che i dirigenti hanno posto nei miei confronti».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019